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guarnizione in rame o pasta rossa?


robiker
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Ciao, dopo il grippaggio del mio benamato parmakit ho chiuso il motore con un polini 177 in ghisa prestatomi da un amico......al secondo avviamento ho notato una perdita fra testa e cilindro di lieve entità ma a motore acceso si notano proprio delle piccole bollicine di aria fuoriuscire fra testa e cilindro (ho serrato i dadi con dinamometrica della BETA a 14mn.)

Ora siccome domenica avrei una girata da fare nella mia testa sono nate due ipotesi

1-mettere una guarnizione in rame fra testa e cilindro..... ma si puo fare?? ho in casa quelle del pamakit.

2-mettere un velo di pasta rossa, ma sinceramente mi sembra una scorciatoia poco sicura.

cosa ne pensate? consigliatemi qualcosa per pietà...non posso perdermi il tour di domenica!!!

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3 ore fa, robiker dice:

Ciao, dopo il grippaggio del mio benamato parmakit ho chiuso il motore con un polini 177 in ghisa prestatomi da un amico......al secondo avviamento ho notato una perdita fra testa e cilindro di lieve entità ma a motore acceso si notano proprio delle piccole bollicine di aria fuoriuscire fra testa e cilindro (ho serrato i dadi con dinamometrica della BETA a 14mn.)

Ora siccome domenica avrei una girata da fare nella mia testa sono nate due ipotesi

1-mettere una guarnizione in rame fra testa e cilindro..... ma si puo fare?? ho in casa quelle del pamakit.

2-mettere un velo di pasta rossa, ma sinceramente mi sembra una scorciatoia poco sicura.

cosa ne pensate? consigliatemi qualcosa per pietà...non posso perdermi il tour di domenica!!!

ciao,prima di tutto prendi un foglio di tela abrasiva fine almeno un 400,lo metti su un piano più preciso possibile (un marmo va bene)prendi la testa  e la appoggi senza esagerare  sulla tela facendogli fare degli 8,quando vedi il piano di appoggio della testa uniforme su tutta la circonferenza,puoi montare escludendo la pasta

Prima di mettere della guarnizioni in rame o alluminio a vanvera,sarebbe meglio misurare lo squish.

In base allo squish ottimale per il Polini 177 in ghisa (che non so quanto è)le guarnizioni prendile  da 0,5mm e 2 da 0,25 e poi arrivi alla misura che serve

IMG_0052.JPG

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fermo restando che il piano di appoggio  della testa deve essere OK come ti dice paletti, da quando ho usato sotto testa loctite 510 sul  mio primo quattrini (come da istruzioni  quattrini)

la uso sempre  su qualsiasi motore, spinto o pseudo originale che sia. Non usare pasta rossa

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9 minuti fa, exstreme dice:

 

fermo restando che il piano di appoggio  della testa deve essere OK come ti dice paletti, da quando ho usato sotto testa loctite 510 sul  mio primo quattrini (come da istruzioni  quattrini)

la uso sempre  su qualsiasi motore, spinto o pseudo originale che sia. Non usare pasta rossa

Ciao,la loctite è ok,la guarnizione di rame però fa spessore(se serve) e dissipa il calore

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ho uno squish di 1,1 mm ( probabilmente il meccanico che monto a suo tempo il gt abbassò un pelo la testa) direi che 2/3 decimi in più non guasterebbero quindi monterò una guarnizione in rame......la mia paura era che il montaggio della guarnizione fra testa e cilindro fosse una stortura tecnica, grazie a voi ho capito che è fattibile.

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31 minuti fa, robiker dice:

ho uno squish di 1,1 mm ( probabilmente il meccanico che monto a suo tempo il gt abbassò un pelo la testa) direi che 2/3 decimi in più non guasterebbero quindi monterò una guarnizione in rame......la mia paura era che il montaggio della guarnizione fra testa e cilindro fosse una stortura tecnica, grazie a voi ho capito che è fattibile.

ciao,

 di rame ne ho 2 da 0,4mm  + 1 Polini da 0,25mm

lavori in corso ok.jpg

guarnizione Polini.jpg

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