roby9229 Inviato 20 luglio 2019 - 08:07 Share Inviato 20 luglio 2019 - 08:07 Ragazzi chi mi sa dire quanti denti ha il pignone originale della P125X prima serie?Sto notando che ho la seconda e la terza molto corte, mentre la 4 e più lunga, però a velocità massima mi arriva a 90 con sotto un 177 Polini, mentre tirando la terza marcia arriverò sui 50 orari. Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2019 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2019 - 10:43 La primaria della tua P125X è una 22/67, abbinata al cambio a denti piccoli.Per la velocità, verificarla con GPS e non fidarti del tutto del tachimetro. Ho visto strumenti come quello con la tendenza a "rallentare" se non proprio a fermarsi oltre gli 80-90 km/h. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 20 luglio 2019 - 10:45 Autore Share Inviato 20 luglio 2019 - 10:45 La primaria della tua P125X è una 22/67, abbinata al cambio a denti piccoli.Per la velocità, verificarla con GPS e non fidarti del tutto del tachimetro. Ho visto strumenti come quello con la tendenza a "rallentare" se non proprio a fermarsi oltre gli 80-90 km/h. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkCon una 22 denti e normale che siano così corte le marce?La seconda e la terza le cambio praticamente subitoInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2019 - 11:53 Share Inviato 20 luglio 2019 - 11:53 Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 20 luglio 2019 - 12:01 Autore Share Inviato 20 luglio 2019 - 12:01 Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto .Ci sarebbe un guadagno apprezzabile mettendo un 23 denti?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2019 - 12:04 Share Inviato 20 luglio 2019 - 12:04 Si allungherebbero tutte le marce , la mia paura è che la quarta diventi troppo lunga, per questo poi non l’ho acquistato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 20 luglio 2019 - 12:51 Share Inviato 20 luglio 2019 - 12:51 53 minuti fa, FedeBO dice: Si , lo è . Quel cambio è spaziato in modo strano , ha la quarta lunga e le altre 3 finiscono subito . io su un motore del genere monto un DR, avevo pensato di allungare con un pignone da 23 specifico, ma poi non l’ho fatto . Mah..forse mi sbaglio ma non credo sia così. Secondo me non è normale che tutto il cambio sia così corto nei vecchi px a parità di giri, la velocità è maggiore rispetto al cambio arcobaleno 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.