ZetaTs Inviato 23 luglio 2019 - 13:39 Share Inviato 23 luglio 2019 - 13:39 Ciao a tutti ho letto e riletto le diverse discussioni in merito allo spegnimento a caldo della px 150, ed è quello che sta succedendo alla mia cicciotta 150 px del 99 (freno a disco e miscelatore)... ho passato mezze giornate in box e non concludere nulla Anomalia: si spegne a caldo dopo una decina di km, prima si spegneva molto prima, come se la chiave accensione viene messa su off. nell'ordine, partendo dall'alto, ho provveduto in questi due mesi a: 1. Pulire bene il tappo serbatoio e sfiati 2. Sostituire il tubo della benza, accorciarlo come da libretto (prima era troppo lungo) 3. Sostituita candela 4. Pulito il carburatore 4. Sostituito filtro aria 5. Sostituito spillo e torretta 6. Sostituite tutte le guarnizioni del carburatore 7. Smontato il volano per verifica dello stato dei cavi elettrici e statore, perfetti nessun segno di bruciatura 8. Verificato a caldo appena la 'cicciotta' si è spenta che il cavo della candela messa a massa, generi una bella scintilla 9. Sostituito lo scarico (non c'entra una mazza, ma era in sconto ... quindi) 10. Verificato rubinetto benza ora non so proprio dove sbattere il testone ... UN AIUTINO ? qualche esperto con un pò di pazienza ? l'ultima che mi hanno consigiatoè quella di provare a sostituire il relè posto sotto al musetto ..... GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 luglio 2019 - 17:32 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2019 - 17:32 Ciao a tutti ho letto e riletto le diverse discussioni in merito allo spegnimento a caldo della px 150, ed è quello che sta succedendo alla mia cicciotta 150 px del 99 (freno a disco e miscelatore)... ho passato mezze giornate in box e non concludere nulla Anomalia: si spegne a caldo dopo una decina di km, prima si spegneva molto prima, come se la chiave accensione viene messa su off. nell'ordine, partendo dall'alto, ho provveduto in questi due mesi a: 1. Pulire bene il tappo serbatoio e sfiati 2. Sostituire il tubo della benza, accorciarlo come da libretto (prima era troppo lungo) 3. Sostituita candela 4. Pulito il carburatore 4. Sostituito filtro aria 5. Sostituito spillo e torretta 6. Sostituite tutte le guarnizioni del carburatore 7. Smontato il volano per verifica dello stato dei cavi elettrici e statore, perfetti nessun segno di bruciatura 8. Verificato a caldo appena la 'cicciotta' si è spenta che il cavo della candela messa a massa, generi una bella scintilla 9. Sostituito lo scarico (non c'entra una mazza, ma era in sconto ... quindi) 10. Verificato rubinetto benza ora non so proprio dove sbattere il testone ... UN AIUTINO ? qualche esperto con un pò di pazienza ? l'ultima che mi hanno consigiatoè quella di provare a sostituire il relè posto sotto al musetto ..... GRAZIE Direi che ci sono ancora tre cose da provare, la prima, staccare il filo verde che va alla bobina dal telaio, non dallo statore. Poi provare una altra bobina ed infine lo statore. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 luglio 2019 - 18:12 Share Inviato 23 luglio 2019 - 18:12 Quoto Volumexit! La prima cosa da fare era cavo verde da staccare e poi bobina ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 luglio 2019 - 21:12 Share Inviato 23 luglio 2019 - 21:12 ciao,hai fatto una piccola revisione e fa solo bene..... Il filo verde specialmente con il caldo fa brutti scherzi.3 settimane fa a zonzo con dei ragazzi del mio Vespaclub,siamo andati ad Imbersago per attraversare il fiume Adda con il traghetto Leonardesco.Nella discesa prima dell'imbarco un px125e continuava a spegnersi,i sintomi sono come quelli da te descritti.Una volta capito che la candela non c'entrava,ho staccato il filo verde e si è riavviata come se nulla fosse accaduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZetaTs Inviato 24 luglio 2019 - 06:15 Autore Share Inviato 24 luglio 2019 - 06:15 OTTIMO, ragassuoli vi ringrazio tutti per le risposte, e questo we faccio i test consigliati e vi tengo aggiornati .................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 24 luglio 2019 - 08:00 Share Inviato 24 luglio 2019 - 08:00 E' successo anche alla mia, funzionamento perfetto fino a che si scaldava bene con il caldo torrido e poi smetteva di fare scintilla. Dopo 5 minuti si raffreddava e ripartiva per poi rifermarsi.. Era lo statore, cavi ancora discreti con guaine rigide (col calore e gli anni diventano dure e si tagliano) ma integre. Sostituiti cablaggi ma continua a smettere di funzionare da caldo e quindi sostituito. Prima dello statore controlla bobina e relativi cablaggi che è un'operazione più veloce.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZetaTs Inviato 30 luglio 2019 - 10:00 Autore Share Inviato 30 luglio 2019 - 10:00 questa è la mia bobina, cercando in rete con marca e modello MITSUBA 3390 ho visto che la danno come centralina per l'ape, boh magari va bene lo stesso il cavo 'verde' , che dovrei staccare, per fare le ultime tre prove prima di sostituire lo statore, è quello della foto ? (va a massa sul telaio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 luglio 2019 - 12:18 Share Inviato 30 luglio 2019 - 12:18 Ciao, il filo verde che ti hanno detto di staccare è il primo a destra, devi alzare il cappuccio di gomma. Quello della foto che hai indicato tu è una massa gialla.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZetaTs Inviato 30 luglio 2019 - 12:39 Autore Share Inviato 30 luglio 2019 - 12:39 Ottimo, grazie Manuel ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 luglio 2019 - 12:43 Share Inviato 30 luglio 2019 - 12:43 Ottimo, grazie Manuel Comunque lo vedi, è l'unico filo verde indipendente dagli altri, non viene dallo statore, ma dal blocco chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZetaTs Inviato 5 agosto 2019 - 07:01 Autore Share Inviato 5 agosto 2019 - 07:01 Girovagando per la 'baia', e visto il costo decisamente buono (20 euro spedito), ho optato per la sostituzione della centralina................. (non ducati ma la stessa della concorrenza che era già montata) ho poi verificato il cavo cerchiato nella foto (che non so manco cos'è), in effetti era un pò 'spellato', una bella guaina termo-restringente e via andare ............. giro di prova ................. sembra funzionare a meraviglia .... GRAZIE .............. a todos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 5 agosto 2019 - 07:31 Share Inviato 5 agosto 2019 - 07:31 Girovagando per la 'baia', e visto il costo decisamente buono (20 euro spedito), ho optato per la sostituzione della centralina................. (non ducati ma la stessa della concorrenza che era già montata) ho poi verificato il cavo cerchiato nella foto (che non so manco cos'è), in effetti era un pò 'spellato', una bella guaina termo-restringente e via andare ............. giro di prova ................. sembra funzionare a meraviglia .... GRAZIE .............. a todos Ciao, comunque una centralina di scorta non fa mai male, anzi bisognerebbe sempre averne una di scorta.Menomale hai risolto Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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