rablo Inviato July 23, 2019 Inviato July 23, 2019 Ciao a tutti! Scrivo per sottoporvi un quesito relativo alla vespa rally 180. Nonostante sia restaurata già da qualche anno la sto testando per bene durante questa estate, il motore rifatto a nuovo ha praticamente 1500 km, più di 1000 dei quali fatti fra giugno e luglio 2019. La Vespa in piano va che una meraviglia, io non la porto mai a massimo gas, ma appena aprendo il gas (nemmeno a metà acceleratore) supera i 75km/h... arrivo tranquillamente oltre i 100 km/h spingendomi oltre, ma non voglio mai tirarle il collo visto che comunque sono ancora in rodaggio... Quello che non mi piace però è il suo comportamento in salita... la Vespa sembra arrancare e spesso sono costretto a dare il massimo gas e nonostante ciò non supero i 65 km/h. Su salite nemmeno troppo ripide mi da l'impressione di volere la terza anziché la quarta, ma una volta scalato la moto è troppo su di giri per continuare e quindi devo cambiare in quarta. In quarta però affoga e non rende, molto spesso mi vedo ai raduni superato da PX125 e 150 in maniera troppo facile. Andando in 2 ovviamente questa questione è amplificata... Quello che vorrei sapere è: ho problemi di carburazione ? Di anticipo ? che possono essere causa di questa scarsa resa oppure è il motore che è così e sono io che mi aspetto troppo dalla mia Rally ? Aspetto un vostro consiglio! 0 Cita
windigo Inviato July 23, 2019 Inviato July 23, 2019 Rablo capisci bene che darti un cosiglio così, a distanza, senza averla, non dico provata, ma neanche sentita in moto la tua Vespa e impossibile! Non so cosa intendi per "salita neanche troppo ripida", non so sei un motociclista o se possiedi altri mezzi a due ruote più moderni, insomma... L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare altri chilometri con la tua Rally, imparerai a conoscerla meglio, a "sentire" meglio il motore, il picco di coppia, sotto il quale anche un motore generoso come il nostro certo non offre il meglio in termini di prestazioni; e un altra cosa guida con meno paura: hai già fatto 1500 km! guida "normale"... 0 Cita
paletti Inviato July 23, 2019 Inviato July 23, 2019 ciao restaurata come?Al motore che cosa è stato fatto e quando di preciso. Perché anche se è stato fatto a regola d'arte qualche anno fa e non l'hai mai usata per molto tempo,la prima cosa che mi viene in mente è cche dovresti fare un'accurata pulizia al carburatore,poi controllare internamente il serbatoio se è pulito. Infine verificare il flusso della benzina dal rubinetto al carburatore 0 Cita
Bellafrance Inviato July 24, 2019 Inviato July 24, 2019 A distanza è difficile aiutarti. Mi è capitato di vedere motori restaurati con cura però abbinati a scarichi "pieni" di depositi quindi con prestazioni modeste.. Ciao 0 Cita
Recommended Posts