rablo Inviato 23 luglio 2019 - 14:22 Share Inviato 23 luglio 2019 - 14:22 Ciao a tutti! Scrivo per sottoporvi un quesito relativo alla vespa rally 180. Nonostante sia restaurata già da qualche anno la sto testando per bene durante questa estate, il motore rifatto a nuovo ha praticamente 1500 km, più di 1000 dei quali fatti fra giugno e luglio 2019. La Vespa in piano va che una meraviglia, io non la porto mai a massimo gas, ma appena aprendo il gas (nemmeno a metà acceleratore) supera i 75km/h... arrivo tranquillamente oltre i 100 km/h spingendomi oltre, ma non voglio mai tirarle il collo visto che comunque sono ancora in rodaggio... Quello che non mi piace però è il suo comportamento in salita... la Vespa sembra arrancare e spesso sono costretto a dare il massimo gas e nonostante ciò non supero i 65 km/h. Su salite nemmeno troppo ripide mi da l'impressione di volere la terza anziché la quarta, ma una volta scalato la moto è troppo su di giri per continuare e quindi devo cambiare in quarta. In quarta però affoga e non rende, molto spesso mi vedo ai raduni superato da PX125 e 150 in maniera troppo facile. Andando in 2 ovviamente questa questione è amplificata... Quello che vorrei sapere è: ho problemi di carburazione ? Di anticipo ? che possono essere causa di questa scarsa resa oppure è il motore che è così e sono io che mi aspetto troppo dalla mia Rally ? Aspetto un vostro consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
windigo Inviato 23 luglio 2019 - 19:14 Share Inviato 23 luglio 2019 - 19:14 Rablo capisci bene che darti un cosiglio così, a distanza, senza averla, non dico provata, ma neanche sentita in moto la tua Vespa e impossibile! Non so cosa intendi per "salita neanche troppo ripida", non so sei un motociclista o se possiedi altri mezzi a due ruote più moderni, insomma... L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare altri chilometri con la tua Rally, imparerai a conoscerla meglio, a "sentire" meglio il motore, il picco di coppia, sotto il quale anche un motore generoso come il nostro certo non offre il meglio in termini di prestazioni; e un altra cosa guida con meno paura: hai già fatto 1500 km! guida "normale"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 luglio 2019 - 21:25 Share Inviato 23 luglio 2019 - 21:25 ciao restaurata come?Al motore che cosa è stato fatto e quando di preciso. Perché anche se è stato fatto a regola d'arte qualche anno fa e non l'hai mai usata per molto tempo,la prima cosa che mi viene in mente è cche dovresti fare un'accurata pulizia al carburatore,poi controllare internamente il serbatoio se è pulito. Infine verificare il flusso della benzina dal rubinetto al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 24 luglio 2019 - 08:05 Share Inviato 24 luglio 2019 - 08:05 A distanza è difficile aiutarti. Mi è capitato di vedere motori restaurati con cura però abbinati a scarichi "pieni" di depositi quindi con prestazioni modeste.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.