Stefano rossi Inviato 24 luglio 2019 - 11:29 Share Inviato 24 luglio 2019 - 11:29 salve! spero di trovare suggerimenti... Situazione e sintomi: - valvola ricostruita con epoxy, test di svuotamento olio circa 10 minuti a 25 gradi ambiente, apre a 110 chiude a 68. Scintillar Pesente e piena. - cilindro malossi 210, spessore 1,5 in testa, testa originale, albero anticipato corsa 60, carburatore 30mm koso - sopo lunghi tentativi di avviare, smonto collettore aspirazione: il carter e' intasato di benzina. Ripulito tutto e riprovo ma proprio non dà segni di vita..nemmeno mezzo colpo di tosse. per ora e' tutta la diagnostica che ho fatto. notavo che dalla valvola, girando, c'e' un punto in cui anziche' aspirare, soffia fuori. inoltre, la compressione (alla pedivella) non e' cosi' marcata come la ricordavo. spero in qualche intervento illuminante ☺️ le fasi sono il mio unico dubbio..non vorrei aver ricostruito la valvola cappellando misure, anticipi ritardi etc. saluti! stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 luglio 2019 - 12:30 Share Inviato 24 luglio 2019 - 12:30 ma tra albero anticipato e lavorazione valvola, hai calcolato la corretta fasatura elettrica? Non è soltanto importante che.sia.presente la.scintilla, ma che ci sia al momento giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano rossi Inviato 24 luglio 2019 - 12:42 Autore Share Inviato 24 luglio 2019 - 12:42 Ciao, Provato sia su IT (specifiche malossi se non erro) che su A, tentativo a vanvera. Niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano rossi Inviato 26 luglio 2019 - 10:39 Autore Share Inviato 26 luglio 2019 - 10:39 Ho ricontrollato e riprovato e queste le "novità": - Spedivellando, l'effetto è quello di cercare di far partire con la candela scollegata per capirci. - dopo ripetuti tentativi, candela leggermente umida e girando senza candela, quasi nessuna nebulizzazione attraverso il foro. - smontato il collettore e girando il motore, dalla valvola escono spruzzi di benzina tanto da colare lungo il carter. - ricontrollato la valvola e misurato attentamente: apre a 108 e chiude a 78/80. La butto là: sembra che la miscela venga aspirata nel carter, ma poi resti lì. Quindi la chiusura così ritardata sputazza indietro scaricando la pressione attraverso la valvola anziché attraverso i travasi nella camera. Quel poco residuo di pressione rimasta non trasporta abbastanza miscela da attivare una accensione..scrivo scemenze? La valvola che chiude a 80° è qualcosa che si è mai sentito? Un grazie a quelli che hanno risposto finora! ☺ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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