AlbertoPrimavera Inviato 29 luglio 2019 - 07:01 Share Inviato 29 luglio 2019 - 07:01 Ragazzi ciao, chiedo un consiglio ai più esperti e a quelli più "meccanici" Ho un motore vmb1m che vorrei iniziare ad aprire, per poi passarlo al meccanico per un restauro, motore fermo da anni, del quale non conosco i trascorsi. Tolta la testa è uscita un sacco di polvere, come ossido, ho inondato tutto di wd40, ma di sfilare il cilindro neppure se ne parla! Come posso fare? Datemi un consiglio Anche perchè sono carter "preziosi", hanno poco più del 2600 di numerazione... Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 luglio 2019 - 08:12 Share Inviato 29 luglio 2019 - 08:12 WD 40 a volonta, scaldi il cilindro con una fiamma, quella che usano gli idraulici, poi prendi un pezzo di legno e un martello e batti sul pistone per farlo uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 luglio 2019 - 08:35 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2019 - 08:35 Anche perchè sono carter "preziosi", hanno poco più del 2600 di numerazione... Grazie mille...Perche, sono diversi dai successivi?Comunque ti conviene procedere senza sfilare il cilindro, togli i prigionieri del cilindro ad apri il motore. Il problema del cilindro è meglio affrontarlo al banco.Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertoPrimavera Inviato 29 luglio 2019 - 12:46 Autore Share Inviato 29 luglio 2019 - 12:46 4 ore fa, Enricoroma dice: WD 40 a volonta, scaldi il cilindro con una fiamma, quella che usano gli idraulici, poi prendi un pezzo di legno e un martello e batti sul pistone per farlo uscire. Grazie mille, ma battendo verso il basso ovviamente, non si rischia di rovinare biella e banco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertoPrimavera Inviato 29 luglio 2019 - 12:48 Autore Share Inviato 29 luglio 2019 - 12:48 4 ore fa, volumexit dice: Perche, sono diversi dai successivi? Comunque ti conviene procedere senza sfilare il cilindro, togli i prigionieri del cilindro ad apri il motore. Il problema del cilindro è meglio affrontarlo al banco. Vol. Grazie, i carter essendo tra i primi prodotti erano di una jeans, solo quello. Grazie per il consiglio su come procedere... Lo terrò in considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 luglio 2019 - 14:15 Share Inviato 29 luglio 2019 - 14:15 Non crei nessun danno visto che il pistone deve scendere. Sicuramente anche l'albero sarà da rifare visto che è tutto bloccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertoPrimavera Inviato 29 luglio 2019 - 15:14 Autore Share Inviato 29 luglio 2019 - 15:14 59 minuti fa, Enricoroma dice: Non crei nessun danno visto che il pistone deve scendere. Sicuramente anche l'albero sarà da rifare visto che è tutto bloccato Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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