Vai al contenuto

che motore metto????

the-eraser
 Share

Recommended Posts

heilà...vorrei cambiare il cuore della specialina cosa mi consigliate?????mi piacerebbe un motore che dà un qualcosa in più, visto che a 40 non passa mai, ma che sia anche affidabile...pensavo di rimanere sotto il 125 per non dover cambiare tutto il blocco....

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per il forum ci sono molte nozioni.

La mia configurazione preferita per una small a corsa corta:

102 Polini

19/19

Albero anticipato e carter raccordati

Rapporti 24/72 DD

Marmitta polini a banana.

Montato e carburato a dovere ti viene fuori una mostriciattolo da una 90ina di km all'ora e un mostro di affidabilita' se lo tratti bene.

Appena mi compro una special la faccio in quel modo.

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è avere un motore che viaggiando sui 70 - 80 km/h non sia troppo sforzato e non sapendo ho chiesto.. ho sentito parlare di 102 DR oppure olympia ma non so...come spesa vorrei rimanere sui 100 - 130 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il DR io l'ho montato sulla vespa della mia ragazza e va benone.. io però sulla mia mi sono montato il 90 polini e mi trovo benissimo e non mi sembra per nulla meno potente del dr... sulla mia però ho cambiato anche la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter raccordati significa i travasi limati cosi che non ci siano scalini per far fluire la miscela meglio senza ostruzioni e senza scalini. L'albero anticipato invece fa in modo che la valvola di aspirazioni stia aperta di piu' favorendo una maggiore entrata di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...