special1975 Inviato 13 agosto 2019 - 08:44 Share Inviato 13 agosto 2019 - 08:44 Ciao a tutti, Sto restaurando una special 4 marce del 75 V5B3T, è mia da circa 25 anni e non ha mai avuto lo sportello laterale, ne ho comprato uno on line pensando che fossero uguali per tutti i modelli special, ma oggi il carrozziere -supportato dalla Piaggio locale - mi dice che esistono due dimensioni diverse di sportello laterale e quella che ho comprato è sbagliata in quanto non coincide. Vi allego la foto dello sportello appoggiato sulla carrozzeria. Non sono riuscito a trovare nessuna info riguardo a sportelli di dimensioni diverse, qualcuno ne sa qualcosa? A me sembra semplicemente storto il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 13 agosto 2019 - 08:48 Share Inviato 13 agosto 2019 - 08:48 Ciao , su telaio unificato non esistono due misure di sportelli motore , ma solo una.Tu hai la somma di due problemi:Scocca svergolata di parecchio e sportello cinese di quint'ordine .Procurati uno sportello originale Piaggio (usato non riprodotto) e dopodiché il carrozziere dovrà ripristinare il telaio .Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 13 agosto 2019 - 10:57 Share Inviato 13 agosto 2019 - 10:57 Aggiungo: una Special terza serie del 1975 NON ha l'omologazione (DGM) in quella posizione Prima di partire con il restauro assicurati non sia stata "rimaneggiata" (prima che fosse tua da 25 anni )Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1975 Inviato 13 agosto 2019 - 11:29 Autore Share Inviato 13 agosto 2019 - 11:29 Grazie mille per il riscontro, era come pensavo...certo il carrozziere dovrà fare un lavoro un po' complesso. Relativamente alla posizione dell'omologazione invece non mi sembrava incongruente con le info storiche, exstreme che intendi per rimaneggiata? A me sembra che coincida tutto. Considera che é una delle prime 8000 prodotte nel 1975 con 4 marce e telaio v5b3t. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 13 agosto 2019 - 15:23 Share Inviato 13 agosto 2019 - 15:23 Per rimaneggiata intendo ribattuta, solo ipotesi sia chiaro .Per una conferma/smentita dovrei vedere il font della radice/seriale (mascherando gli ultimi numeri) Il telaio v5b3t dal telaio 1001 ha questo tipo di punzonatura , come da scheda tecnica omologativa.Ovvero con dgm sopra e seriale sotto Il dgm in quella posizione era sulle precedenti serie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 agosto 2019 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2019 - 17:10 È un errore che ho commesso anch'io in passato ma, le prime migliaia di Special 4 marce prodotte hanno la punzonatura dell'omologazione sul lato, solo successivamente sopra la punzonatura del telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.