FrancescoVespista Inviato 19 agosto 2019 - 14:29 Share Inviato 19 agosto 2019 - 14:29 Ciao a tutti, Ho intenzione di sostituire la borsa morbida (scomodissima da sistemare) che avevo legato tempo fa nel vano della ruota di scorta sulla mia P125X del 1980. Però si presenta un'altra novità, ovvero: quest'anno ho montato i cerchi tubeless lasciando la camera d'aria alla ruota di scorta. Così mi son dovuto attrezzare con il kit SIP di bulloncini per montare (in caso di foratura) la ruota col tubeless sui due supporti (come saprete anche con questa piccola modifica il cerchio originale si può ugualmente montare di scorta). Inoltre, ho visto il portaoggetti in lamiera fatto da SIP per utilizzare tale vano. Quest'ultimo però non si può montare con cerchio tubeless (anche se lo montassi in quanto ora ho di scorta la ruota col cerchio originale, in caso di foratura avrei problemi e non potrei montare la ruota col tubeless essendo montato il portaoggetti). Che alternative avreste? Esiste qualche portaoggetti da montare con ruota di scorta tubeless già in commercio? O si va di artigianale? Cari saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 agosto 2019 - 15:26 Share Inviato 19 agosto 2019 - 15:26 Scatola di biscotti danesi! io con quella mi sono creato un portaoggetti e sta perfettamente nel vano , anche con i tubeless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 19 agosto 2019 - 15:35 Autore Share Inviato 19 agosto 2019 - 15:35 6 minuti fa, FedeBO dice: Scatola di biscotti danesi! io con quella mi sono creato un portaoggetti e sta perfettamente nel vano , anche con i tubeless Ciao e grazie della risposta. La scatola dovrebbe essere quella circolare col tappo che, guardando la Vespa da dietro, si apre trasversalmente verso sinistra, giusto? Quindi per evitare aperture accidentali hai dovuto assicurarla con una fascetta? Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 agosto 2019 - 16:21 Share Inviato 19 agosto 2019 - 16:21 io ho tagliato in due il coperchio e reso la parte superiore basculante con una cerniera . La parte inferiore resa fissa con 3 viti . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 19 agosto 2019 - 16:36 Autore Share Inviato 19 agosto 2019 - 16:36 15 minuti fa, FedeBO dice: io ho tagliato in due il coperchio e reso la parte superiore basculante con una cerniera . La parte inferiore resa fissa con 3 viti . Ho capito, grazie mille. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 20 agosto 2019 - 12:55 Share Inviato 20 agosto 2019 - 12:55 (modificato) Io ho utilizzato questo con una scatola di Nesquik Modificato 20 agosto 2019 - 12:56 da ilbintar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 20 agosto 2019 - 13:07 Autore Share Inviato 20 agosto 2019 - 13:07 10 minuti fa, ilbintar dice: Io ho utilizzato questo con una scatola di Nesquik Ciao, vedo che si adatta bene anche questo. Devo solo controllare che entri anche con il tubeless. Grazie. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 20 agosto 2019 - 17:41 Share Inviato 20 agosto 2019 - 17:41 L'interno del cerchione è sempre quello... il contenitore una volta chiuso tiene perfettamente l'acqua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 20 agosto 2019 - 17:43 Autore Share Inviato 20 agosto 2019 - 17:43 1 minuto fa, ilbintar dice: L'interno del cerchione è sempre quello... il contenitore una volta chiuso tiene perfettamente l'acqua! Ottimo, grazie. Ciaooo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts