FranKesco Inviato 20 agosto 2019 - 09:59 Share Inviato 20 agosto 2019 - 09:59 Su motore PX elettronico con miscelatore, con GT 177 Polini in ghisa basettato sotto di 1,5 mm per montaggio in corsa lunga con albero motore Polini corsa 60, quale pensate possa essere il corretto anticipo? Lo statore andrebbe posizionato su IT (come su 125/150 Piaggio) oppure ci si può spingere verso A? Attualmente l'anticipo è posizionato su IT: potrebbe dipendere da questo che la vespa scoppietta in rilascio in quanto verosimilmente troppo ritardata? La carburazione è molto grassa, anche al minimo, quindi gli scoppietti in rilascio sicuramente non dipendono da questo Grazie a chi vorrà consigliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 26 agosto 2019 - 15:54 Share Inviato 26 agosto 2019 - 15:54 Cambiando albero e in particolare cambiando corsa non mi prenderei più in considerazione le tacche sul carter... Bloccapistone, disco graduato e stroboscopica li vedo quasi indispensabili per essere tranquillo di non girare con troppo anticipo... Oppure troppo ritardato. In entrambi i casi puoi fare più o meno danni... nella fattispecie i danni "gravi" li fai con troppi gradi di anticipo (temperature alte e maggiori sollecitazioni meccaniche gravanti su pistone biella albero ecc) in quanto se fossi troppo ritardato avresti solo meno prestazioni ai bassi e una combustione non proprio ottimale con maggiori residui carboniosi. Io non andrei oltre i soliti 18/19 gradi controllati con la stroboscopica. Se poi scoppietta ancora potrebbe essere che ci sia un piccolo trafilamento di aria da qualche guarnizione o qualche piano non proprio perfetto... Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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