lancer89 Inviato 24 agosto 2019 - 00:26 Share Inviato 24 agosto 2019 - 00:26 (modificato) Ciao a tutti, ho intrapreso il restauro della vecchia 50 special acquistata nel 1981 da mio padre, dopo 20 anni di abbandono non versa nelle migliori condizioni e come se non bastasse il libretto nel corso del tempo è stato smarrito. Secondo voi è possibile ripristinare la visibilità del numero di omologazione e di telaio? Modificato 24 agosto 2019 - 00:26 da lancer89 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 24 agosto 2019 - 04:48 Share Inviato 24 agosto 2019 - 04:48 [/url] Ciao a tutti, ho intrapreso il restauro della vecchia 50 special acquistata nel 1981 da mio padre, dopo 20 anni di abbandono non versa nelle migliori condizioni e come se non bastasse il libretto nel corso del tempo è stato smarrito. Secondo voi è possibile ripristinare la visibilità del numero di omologazione e di telaio? Ciao io lo lascerei così..si legge abbastanza..ne ho visti di peggio .. piuttosto..non grattare per togliere la vernice,usa dello sverniciatore, una spazzola di ottone .. assolutamente NO carta abrasiva oppure cose che possono rovinare i numeri.. e se la porti a sabbiare proteggi i numeri con triplo strato di nastro di alluminio! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 24 agosto 2019 - 07:01 Autore Share Inviato 24 agosto 2019 - 07:01 2 ore fa, lucag63 dice: Ciao io lo lascerei così..si legge abbastanza..ne ho visti di peggio .. piuttosto..non grattare per togliere la vernice,usa dello sverniciatore, una spazzola di ottone .. assolutamente NO carta abrasiva oppure cose che possono rovinare i numeri.. e se la porti a sabbiare proteggi i numeri con triplo strato di nastro di alluminio! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 116 kB · 0 downloads OK grazie mille, speriamo bene che tornino in vista perché altrimenti il restauro diverrebbe inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 24 agosto 2019 - 07:07 Share Inviato 24 agosto 2019 - 07:07 I numeri sono perfetti ! Hai un ottima base Come ti ha detto Luca uno Sverniciatore può fare al caso tuo per togliere quel nero In alternativa Per pulire senza fatica lascia agire per un paio d'ore un velo di acido muriatico.Io tengo in piano il telaio è faccio un bordino di temo colla tipo piscinetta per non far sì che coli giù Toglie la ruggine perfettamente anche dentro ogni carattereDopodiché pulite per bene , lucidare con wd40 e paglietta 00, sgrassare ed un velo di epossidico spray (Rolma k700) o fondo che usi per telaioNON FARLO mai sabbiare, se devi sabbiare il telaio proteggilo sempre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 24 agosto 2019 - 07:44 Autore Share Inviato 24 agosto 2019 - 07:44 36 minuti fa, exstreme dice: I numeri sono perfetti ! Hai un ottima base Come ti ha detto Luca uno Sverniciatore può fare al caso tuo per togliere quel nero In alternativa Per pulire senza fatica lascia agire per un paio d'ore un velo di acido muriatico. Io tengo in piano il telaio è faccio un bordino di temo colla tipo piscinetta per non far sì che coli giù Toglie la ruggine perfettamente anche dentro ogni carattere Dopodiché pulite per bene , lucidare con wd40 e paglietta 00, sgrassare ed un velo di epossidico spray (Rolma k700) o fondo che usi per telaio NON FARLO mai sabbiare, se devi sabbiare il telaio proteggilo sempre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok grazie mille per le info e le rassicurazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 14 settembre 2019 - 13:47 Autore Share Inviato 14 settembre 2019 - 13:47 Che dite? Sverniciato la zona, passato fondo antiruggine grigio, passatina di grasso nero per riempire i numeri e poi due passate di trasparente. Non dovrei aver problemi in motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2019 - 14:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2019 - 14:26 La punzonatura è perfetta. Ti ho modificato l'immagine perché a nessuno venga in mente di clonare la vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 14 settembre 2019 - 14:29 Autore Share Inviato 14 settembre 2019 - 14:29 1 minuto fa, GiPiRat dice: La punzonatura è perfetta. Ti ho modificato l'immagine perché a nessuno venga in mente di clonare la vespa. Ciao, Gino Azz avevo caricato quella non modificata grazie mille. Allora approvata? Procedo con il restauro?? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2019 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2019 - 14:41 Procedi pure e buon divertimento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts