Belingheri Inviato 31 agosto 2019 - 06:36 Share Inviato 31 agosto 2019 - 06:36 Ciao a tutti, ho montato un albero Mazzucchelli anticipato su una Vespa pk 125 s,devo per forza sostituire il volano con uno più leggero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 31 agosto 2019 - 13:23 Autore Share Inviato 31 agosto 2019 - 13:23 Nessuno sa qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 settembre 2019 - 08:37 Share Inviato 1 settembre 2019 - 08:37 Ciao , devi specificare la configurazione del motore , così ti possiamo dare consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 1 settembre 2019 - 09:07 Autore Share Inviato 1 settembre 2019 - 09:07 Allora; monto albero anticipato Mazzucchelli, kit dr 130 , marmitta Giannelli, raccordo carter e carburatore originale 19-19 con aumento getti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 1 settembre 2019 - 09:08 Autore Share Inviato 1 settembre 2019 - 09:08 Il volano originale pesa 2,5 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 settembre 2019 - 11:12 Share Inviato 1 settembre 2019 - 11:12 Ho letto che questo albero a la brutta reputazione che si spezza , aspetta che qualcuno con più esperienza ti dia il consiglio giusto e sopratutto ti indica di quanto lo devi allegerire . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 1 settembre 2019 - 11:13 Autore Share Inviato 1 settembre 2019 - 11:13 1,6 kg massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 1 settembre 2019 - 15:20 Autore Share Inviato 1 settembre 2019 - 15:20 Inserisco le foto del mio volano, se qualcuno può spiegarmi dove intervenire con la tornitura.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 settembre 2019 - 18:06 Share Inviato 3 settembre 2019 - 18:06 (modificato) tratto da 130dr in configurazione turistica di mincio.... una volta alleggerito è meglio bilanciarlo per bene.... domandina... ma xche hai sostituito l'albero originale? Modificato 3 settembre 2019 - 18:10 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 3 settembre 2019 - 19:29 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 19:29 Aveva troppo gioco laterale la biella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 settembre 2019 - 19:49 Share Inviato 3 settembre 2019 - 19:49 ci sono officine che revisionano gli alberi, e tenevi l'originale che non si rompe magari anticipandolo, poi se per gioco laterale intendi dx e sx.... non da problemi, si revisionano quando hano gioco "su e giu". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 3 settembre 2019 - 19:59 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 19:59 Sì ma questo infatti lo tengo di scorta e lo faccio revisionare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 settembre 2019 - 20:29 Share Inviato 3 settembre 2019 - 20:29 mmmm un albero buono trattato bene su un motore non super elaborato dura mooolti anni.... comunque, sto revisionando anche io il mio motore e montero un mazzucchelli spalle piene, preso usato ad un mercatino... sono le brusche variazioni del numero di giri del motore a mettere a dura prova l'albero, con un volano pesante vengono amplificate, quando si danno colpi di frizione (ad esempio per impennare) il motore sale molto di giri e al rilascio secco della frizione viene frenato bruscamente.... dal lato frizione, e il volano , dal lato opposto, rilascia l'energia accumulata, sottoponendo l'albero ad una forte torsione, piu pesante è il volano, piu spinta da, piu rischio di rompere o girare l'albero, se uno guida nomalmente..... i rischi calano, con un volano leggero i rischi calano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 3 settembre 2019 - 21:01 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 21:01 Il problema secondo mè è stato causato dal volano molto sbilanciato e pesante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 4 settembre 2019 - 16:29 Share Inviato 4 settembre 2019 - 16:29 be le et3 hanno volano sui tre kg.... e ne fanno di km, se sbilanciato oltre alle fastidiose vibrazioni si logorano i cuscinetti di banco, meglio bilanciare sia volano che albero e campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belingheri Inviato 4 settembre 2019 - 16:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 16:35 Sì sì infatti anche i miei cuscinetti erano andati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.