Vai al contenuto

ET3 con frecce

carme46
 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi,

dopo una ricerca accurata sono riuscito trovare una ET3 in Svizzera, vorrebbe dire nessun tipo di problema burocratico che non è poco..... ma presente le frecce,

so che da me non è la prima che sento con impianto frecce e motore 12V naturalmente io vorrei toglierle a livello di impianto elettrico cosa dovrei fare?

La butto li...è sufficiente togliere le frecce e isolare i cavi e lasciare tutto oppure andare a togliere fili vari ?

Naturalmente a livello di buchi li farei fare in carrozzeria. Non riesco a mettere dele foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquistai inconsciamente un px senza frecce, ma gli era stato aggiunto un kit aftermarket per alimentare le frecce. Aveva un piccolo circuito con relativa batteria a 6v che si ricaricava direttamente dallo statore ed alimentava le frecce.
Io ho optato per cambiare l'intero impianto visto il costo irrisorio, ma il motore era il suo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che sulla mia era stato aggiunto quel kit e modificato l'impianto originale giuntandolo alla buona per integrare il kit.
A me e bastato sostituire l'impianto elettrico e togliere quel kit, già che ero in fase di restauro.

Tu invece hai impianto a 12v con relativo motore... Motore px immagino.
Hai escluso l'eventualità di rimontare un motore originale giusto?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che ci sia montato un motore px...piuttosto le frecce di cui parli potrebbero essere le stesse del kit SGR che Roby aveva sul suo PX...e quindi non a 12V ma a 6V. Se sono di quel kit, puoi togliere tutto e sflilare anche il cablaggio separato che fa parte del kit, lasciando quindi l'originale. se invece l'impianto frecce montato è compreso nel cablaggio originale della vespa, allora isolerei solamente i cavi. Putroppo non sapendo bene di quale impianto faccia parte quella vespa non saprei dire esattamente come muoverti. ma direi che in ogni caso una soluzione si trova sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
7 ore fa, roby9229 dice:

Il motore ET3 non e a 6V?

E' lo statore che determina la tensione di uscita non il motore.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema anzi ti ringrazio così è ancora più chiaro anche per me, allora a questo punto credo che mi basti isolare i cavi e via.... credo sia la soluzione migliore o altrimenti dovrei sostituire statore e impianti elettrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto non conoscendo esattamente che tipo di impianto sia difficile dire quale strada meglio prendere... Ma se come dici veniva importata così allora presumo che sia un impianto unico. In questo caso il mio miglior consiglio e' quello di isolare i cavi cavi senza tentare di sfilarli.

Diventerebbe un lavoro più lungo pensare di cambiare tutto il cablaggio e statore. Lascia perdere, se funziona tutto e bene, isola solo quello che non ti interessa.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti