exstreme Inviato 2 settembre 2019 - 13:22 Share Inviato 2 settembre 2019 - 13:22 Ciao a tuttiPoco prima elle ferie ho fatto acquisto last minute.Una 50 special del 1981 con libretto originale.E’ un colore a mio avviso particolarmente bello : azzurro metallizzato P5/2 , usato solo negli ultimi 3 anni di produzione dello Special.Veniamo al sodo : motore non suo, cerchi chiusi da 10 pollici ,sella primavera. E’ stata spruzzata per un buon 60’% di un azzurro metallizzato a bomboletta.Visto le premesse non sembrerebbe , ma la base è un strepitoso conservato, e sarà mia intenzione conservarlo con estremo rigore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 settembre 2019 - 08:31 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 08:31 Alcuni particolari Chiave neiman originale PedaneVelature a bomboletta che si sfogliano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 settembre 2019 - 08:36 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 08:36 La parte più immacolata di tutta la vespa : il manubrio davvero perfetto La faccenda motore è' paradossale , monta un blocco completo sportellino (carter stretti) del 1964. Succede sempre telaio vecchio magari una L od una N con motore più recente tipo Special 4 marce , ma personalmente mai capitato il contrario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 settembre 2019 - 08:37 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 08:37 Anche serbatoio ben messo, interno da pulire però Cresta importante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 settembre 2019 - 08:39 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 08:39 La fanaleria è' originale siem al l'anteriore e Triom al posteriore L'unica grande pecca del telaio è' che hanno forato le pance in corrispondenza degli appoggi per mettere quel portapacchi di Ma ho già in mente come risolvere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 settembre 2019 - 14:18 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 14:18 Ho iniziato a sverniciare il parafangoEra così Dopo un po' di olio di gomito e' rinato Interno ciffatoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 settembre 2019 - 14:19 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 14:19 Sono dell'idea che sarebbe un pugno in un occhio metterne un paio restaurati con argento 983 di fresco Ho già recuperato due bei tamburi conservati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 6 settembre 2019 - 09:20 Share Inviato 6 settembre 2019 - 09:20 Complimenti Daniele per l'ultima arrivata, di un colore molto elegante e che sicuramente nelle tue mani rinascerà al meglio Certo che in quanto a modifiche c'è sempre da stupirsi, questa curiosamente è "retrodatata" anche in fatto di accessori, l'aereoplanino sulla cresta era più consueto sulle large anni 60... Per i cerchi conservati, quando mi servivano per il PX andavo a qualche mostra scambio e fra tutte le ruote usate in offerta mi orientavo su quelle posteriori, sotto la cui morchia protettiva si celavano a volte ottimi conservati 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 6 settembre 2019 - 09:39 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 09:39 Il consiglio non fa una piega Marco mancano 2 mesi a Novegro.L'ideale sarebbero due cerchi con dot consono , quindi 80 / 81Che in realtà avrei anche ma da restauro ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 6 settembre 2019 - 09:43 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 09:43 Questi purtroppo i due fori "ereditati" dal portapacchi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 6 settembre 2019 - 09:46 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 09:46 Via il nasello : la differenza tra velatura e vernice originale è' piuttosto evidente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 6 settembre 2019 - 09:47 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 09:47 Telaio quasi spolpato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 7 settembre 2019 - 05:35 Share Inviato 7 settembre 2019 - 05:35 Complimenti per il tuo acquisto, mi raccomando restauro conservativo, la vespa è messa molto molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 settembre 2019 - 09:07 Autore Share Inviato 7 settembre 2019 - 09:07 Complimenti per il tuo acquisto, mi raccomando restauro conservativo, la vespa è messa molto molto bene.Se la riverniciassi mi darebbero il 41bis Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 7 settembre 2019 - 11:47 Share Inviato 7 settembre 2019 - 11:47 ???? Hai perfettamente ragione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 settembre 2019 - 13:52 Autore Share Inviato 10 settembre 2019 - 13:52 Queste le. Condizioni del sottoscoccaLa morchia unta e' sempre buon segno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 settembre 2019 - 13:55 Autore Share Inviato 10 settembre 2019 - 13:55 Dopo una sommaria sgrossatura queste le condizioni della pedana Non hanno lesinato su vernice (ho una Special 82 biancospino conservata ed ha quasi solo fumetto sotto pedana ) Inseparabili aiutanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 11 settembre 2019 - 09:49 Autore Share Inviato 11 settembre 2019 - 09:49 Non so se si nota ma in una delle ultime foto ho trovato il sigillante lamiere piaggio che bloccava anche le clip elastiche della targhetta posteriore. Segno che la targhetta è assolutamente originaleQuest’ultima , erroneamente da come pensavo, non è marchiata BOMISA come le precedenti produzioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesto è il motore che era montato , un V5A1M per sportellino ‘64Avevo preparato un V5A4M per la special del 1977, ma verrà usato alla fine per questo 1981.Lo aggiornerò con le variati previste per un motore adatto a “3° serie migliorata” Volano di nuova foggia, più leggero con tappo in plastica copridadoFiltro aria in plastica Bobina AT ducati con cavo neroCuffia con astina fermacaviCoperchio frizione leva lungaPresa BT di nuovo disegno con attacchi faston (non più occhielli) Unico appunto che il seriale 90xxx non è consono al 1981Compatibilmente con il mio seriale telaio [459xxx] , contando max 8000 numeri di scarto dovrebbe essere compreso tra circa 451000 e 467000.Se in futuro trovero una coppia di carter bella con seriale in questo range farò lo swap. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 settembre 2019 - 13:48 Autore Share Inviato 23 settembre 2019 - 13:48 Questo il motore v5a4m "aggiornato"per migliorataVolano di nuova foggia e bobina Ducati Occhielli BT ancora da cambiare con fastonInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 settembre 2019 - 13:11 Autore Share Inviato 27 settembre 2019 - 13:11 Ho recuperato un coprivolano conservato da una Special 1980È' perfetto per lo scopo Una volta ciffato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 settembre 2019 - 13:27 Autore Share Inviato 27 settembre 2019 - 13:27 L'ammortizzatore posteriore è in ottima formaAncora carico , ha lavorato poco Solo spagliettato , mentre la molla l'ho fosfatata , era troppo rugginosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 ottobre 2019 - 14:20 Autore Share Inviato 10 ottobre 2019 - 14:20 Alcuni dettagli Il fregio del nasello aveva ancora il nylon di protezione (da 38 anni)Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 ottobre 2019 - 14:23 Autore Share Inviato 10 ottobre 2019 - 14:23 Clacson ancora perfetto Chiave neiman ripulita Targhetta post originale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 30 ottobre 2019 - 07:13 Autore Share Inviato 30 ottobre 2019 - 07:13 Preparazione dell'avantreno La forcella smontata si presentava così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 30 ottobre 2019 - 07:15 Autore Share Inviato 30 ottobre 2019 - 07:15 Sono andato a recuperarmi un tamburo , fortunatamente conservato , era già pronto per una futura sabbiaturaRipulito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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