thehitman84 Inviato 3 settembre 2019 - 09:28 Share Inviato 3 settembre 2019 - 09:28 (modificato) Buon giorno a tutti, guardando nelle scatole dove conservo i ricambi, ho scovato questo statore che avevo dimenticato. Qualcuno sa riconoscerlo e dirmi le caratteristiche ed eventuali centraline e volani compatibili? Grazie a tutti Modificato 3 settembre 2019 - 09:31 da thehitman84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 3 settembre 2019 - 09:56 Share Inviato 3 settembre 2019 - 09:56 Ciao, la foto non è visibile Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 3 settembre 2019 - 11:13 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 11:13 Me la fa caricare ma poi non la visualizza. Qualcuno sa dirmi il perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 3 settembre 2019 - 12:05 Autore Share Inviato 3 settembre 2019 - 12:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 4 settembre 2019 - 10:59 Share Inviato 4 settembre 2019 - 10:59 Sembrerebbe vespa HP. Quanti fili vanno allo spinotto rotondo (non in foto)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 settembre 2019 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2019 - 11:10 10 minuti fa, Andrea78153 dice: Sembrerebbe vespa HP. Quanti fili vanno allo spinotto rotondo (non in foto)? Guardando il pick up mi verrebbe da dire ET3. Gia I PX arcobaleno non avevano piu la riga Bianca sul pick. Vol. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 4 settembre 2019 - 11:50 Share Inviato 4 settembre 2019 - 11:50 38 minuti fa, volumexit dice: Guardando il pick up mi verrebbe da dire ET3. Gia I PX arcobaleno non avevano piu la riga Bianca sul pick. Vol. Vol. Ha ragione, forse è più probabile A maggior ragione rinnovo la domanda sul numero/colore dei vari fili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 4 settembre 2019 - 12:17 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 12:17 I fili sono distrutti e i colori indistinguibili. Proverò a guardarli meglio e vi terrò aggiornati. Se fosse uno statore Et3 bisognerebbe montare per forza il suo volano o si potrebbe abbinarne un altro come quello del primavera a puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 5 settembre 2019 - 11:49 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 11:49 Il 04/09/2019 at 12:59, Andrea78153 dice: Sembrerebbe vespa HP. Quanti fili vanno allo spinotto rotondo (non in foto)? Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 settembre 2019 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2019 - 12:50 1 ora fa, thehitman84 dice: Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu Se I colori sono quelli allora confermo ET3 VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 5 settembre 2019 - 12:56 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 12:56 3 minuti fa, volumexit dice: Se I colori sono quelli allora confermo ET3 VOl. Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 settembre 2019 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2019 - 13:09 12 minuti fa, thehitman84 dice: Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo? Dubito che quello primavera vada bene. Poi dipende anche da cosa ci devi fare. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 5 settembre 2019 - 13:36 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 13:36 24 minuti fa, volumexit dice: Dubito che quello primavera vada bene. Poi dipende anche da cosa ci devi fare. VOl. Il motivo principale è rimuovere definitivamente le puntine, mi danno continuamente problemi. Sono indeciso sull'acquisto di un accensione ad anticipo variabile o sul recupare, a questo punto, ciò che mi manca per utilizzare quella dell'ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 8 settembre 2019 - 14:50 Share Inviato 8 settembre 2019 - 14:50 il volano primavera non va assolutamente bene, un qualsiasi volano 6poli si, ma su che moto e che motore lo dovresti montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 8 settembre 2019 - 19:28 Autore Share Inviato 8 settembre 2019 - 19:28 4 ore fa, luigi139 dice: il volano primavera non va assolutamente bene, un qualsiasi volano 6poli si, ma su che moto e che motore lo dovresti montare? Attualmente ho una special con motore primavera a puntine. Vorri rimuovere le puntine perchè mi danno continuamente problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 9 settembre 2019 - 10:11 Share Inviato 9 settembre 2019 - 10:11 allora sai gia che primavera e et3 hanno doppia uscita dallo statore per le lampadine , se vuoi mettere elettronica devi tener presente che la centralina è piu grossa della bobina del primavera e devi inventarti un posto dove metterla, poi hai il cono 19 e i volani 6 poli cono 19 et3 pesano sui 3kg, sarebbe meglio stare tra 1,5~2 kg ma si fa fatica a trovarne di quel peso, quindi devi valutare se alleggerire quelli et3 o prendere un cono 20 per pk 6poli con la riduzione cono 20/19 qui dicono che con statore 4 poli funziana il volano primavera e anche quello del 50special....cambia anche la centralina che è piu piccola meno ingombrante da posizionare, poi i problemi alle puntine si risolvono di soito con condensatore diverso da quello che vendono per ricambio che sono di pessima qualita, alcuni montano condensatori esterni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 9 settembre 2019 - 10:18 Autore Share Inviato 9 settembre 2019 - 10:18 4 minuti fa, luigi139 dice: allora sai gia che primavera e et3 hanno doppia uscita dallo statore per le lampadine , se vuoi mettere elettronica devi tener presente che la centralina è piu grossa della bobina del primavera e devi inventarti un posto dove metterla, poi hai il cono 19 e i volani 6 poli cono 19 et3 pesano sui 3kg, sarebbe meglio stare tra 1,5~2 kg ma si fa fatica a trovarne di quel peso, quindi devi valutare se alleggerire quelli et3 o prendere un cono 20 per pk 6poli con la riduzione cono 20/19 qui dicono che con statore 4 poli funziana il volano primavera e anche quello del 50special....cambia anche la centralina che è piu piccola meno ingombrante da posizionare, poi i problemi alle puntine si risolvono di soito con condensatore diverso da quello che vendono per ricambio che sono di pessima qualita, alcuni montano condensatori esterni.... si vorrei evitare di montare il volano Et3 proprio per il peso. Al momento ho montato un condensatore originale e un altro esterno della FIAT 500 in parallelo. Date le difficoltà credo che al prossimo problema opterò per un'accensione aftermarket. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts