Bertuc79 Inviato 3 settembre 2019 - 19:26 Share Inviato 3 settembre 2019 - 19:26 ciao a tutti, ultimamente la mia vespa gtr con carburatore si,quando sta ferma qualche giorno e la vado ad accendere,la trovo ingolfata,fa fatica ad accendersi e poi quando parte fa molto fumo e dal tappo in gomma della scatola del carburatore si 20/20esce un sacco di miscela. una volta partita se viene usata tutti i giorni non ha problemi e va benissimo ho pensato subito ad un problema con lo spillo conico,ma anche una volta sostituito il problema si è ripresentato successivamente ho provato a cambiare anche coperchio completo di galleggiante che avevo su un altro carburatore ma il problema persiste quale potrebbe essere il problema?qualche consiglio?da cosa puo' dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 settembre 2019 - 19:37 Share Inviato 3 settembre 2019 - 19:37 ciao a tutti, ultimamente la mia vespa gtr con carburatore si,quando sta ferma qualche giorno e la vado ad accendere,la trovo ingolfata,fa fatica ad accendersi e poi quando parte fa molto fumo e dal tappo in gomma della scatola del carburatore si 20/20esce un sacco di miscela. una volta partita se viene usata tutti i giorni non ha problemi e va benissimo ho pensato subito ad un problema con lo spillo conico,ma anche una volta sostituito il problema si è ripresentato successivamente ho provato a cambiare anche coperchio completo di galleggiante che avevo su un altro carburatore ma il problema persiste quale potrebbe essere il problema?qualche consiglio?da cosa puo' dipendere? Ciao prova a smontare il carburatore..e centra perfettamente il coperchio della vaschetta..io avevo lo stesso problema sul motore della vbb..il problema..è che il galleggiante se non perfettamente centrato si pianta.. quando pensi di aver centrato il tutto..gira il carburatore su e giù..devi sentire il galleggiante che si muove..e metti un tubo giri il carburatore sotto sopra e soffia..se non passa aria dovresti essere apposto..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 4 settembre 2019 - 19:30 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:30 Ciao ieri ho fatto il lavoro,adesso sembra apposto,ho lasciato il coperchio del carburatore aperto e il rubinettob aperto,cosi vedremo tra qualche giorno se si riempe di miscela o se e' apposto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:50 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:50 Ciao ieri ho fatto il lavoro,adesso sembra apposto,ho lasciato il coperchio del carburatore aperto e il rubinettob aperto,cosi vedremo tra qualche giorno se si riempe di miscela o se e' apposto....Hai fatto come ti ho detto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 4 settembre 2019 - 19:58 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:58 Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 settembre 2019 - 19:59 Share Inviato 4 settembre 2019 - 19:59 SiHa funzionato allora!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 settembre 2019 - 06:51 Share Inviato 5 settembre 2019 - 06:51 Il 03/09/2019 at 21:37, lucag63 dice: Ciao prova a smontare il carburatore..e centra perfettamente il coperchio della vaschetta..io avevo lo stesso problema sul motore della vbb..il problema..è che il galleggiante se non perfettamente centrato si pianta.. quando pensi di aver centrato il tutto..gira il carburatore su e giù..devi sentire il galleggiante che si muove..e metti un tubo giri il carburatore sotto sopra e soffia..se non passa aria dovresti essere apposto.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Ciao Luca, metodo perfetto ma hai tralasciato la pulizia della sede dello spillo conico e la sostituzione di questo spesso è questo la causa. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 settembre 2019 - 06:53 Share Inviato 5 settembre 2019 - 06:53 Ciao Luca, metodo perfetto ma hai tralasciato la pulizia della sede dello spillo conico e la sostituzione di questo spesso è questo la causa. FrancescoVero.. pulizia con fiammifero da cucina..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fidel974 Inviato 7 settembre 2019 - 09:36 Share Inviato 7 settembre 2019 - 09:36 oppure una bella soffiata se hai un compressore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 8 settembre 2019 - 07:25 Share Inviato 8 settembre 2019 - 07:25 21 ore fa, fidel974 dice: oppure una bella soffiata se hai un compressore.... Ciao, il compressore è una cosa fondamentale per la pulizia del carburatore, ma spesso i residui sulla battuta dello spillo non vanno via ed occorre agire nel modo che ha descritto Luca. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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