Karl90 Inviato 4 settembre 2019 - 09:49 Share Inviato 4 settembre 2019 - 09:49 (modificato) Buongiorno a tutti. Sto assemblando la mia vnb5 del 1964. Ho alcuni dubbi circa l' assemblaggio dei componenti dell avantreno. In particolare non ho ben capito se a protezione del cuscinetto mozzo va montato un paraolio 17 40 7 o no; montando il paraolio una volta inserito il mozzo con l albero fino in fondo, questo va a premere sul paraolio, bloccando tutto. In alcuni topic di parlava di un feltrino, ma in molte foto ho visto montato il paraolio Un altra domanda riguarda i rullini del braccio oscillante; me mancavano 4 e non riesco a trovarli da nessuna parte. Premetto che la mia forcella non ha le gabbie estraibili e sostituibili, ma solo i rullini da inserire. Ho una forcella di un p200e del 78 e mi chiedevo se questi rullini fossero presenti anche in essa, in modo da poterli cannibalizzare. Ultima question: il cavo del freno posteriore esce dal telaio insieme a quelli del cambio e frizione oppure da un foro apparte? Sul lato pedale, il cavo deve avere un occhiello? Modificato 4 settembre 2019 - 09:53 da Karl90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 settembre 2019 - 10:35 Share Inviato 4 settembre 2019 - 10:35 Si , non puoi montare un paraolio classico su mozzo vnb5 per he sennò va tutto a pacchetto strofinando sullo stessoHai 3 soluzioni-Compri il feltro da pascoli, e non metti il paraolio -Metti un cuscinetto schermato e non metti ne feltro e ne paraolio -Io ho trovato un paraolio spesso 4 mm anziché i 7 mm canonici I rullini idem li trovi da pascoli Si il cavo freno post esce dal passacavo assieme ai cavi del cambio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 settembre 2019 - 13:38 Autore Share Inviato 4 settembre 2019 - 13:38 (modificato) 3 ore fa, exstreme dice: Si , non puoi montare un paraolio classico su mozzo vnb5 per he sennò va tutto a pacchetto strofinando sullo stesso Hai 3 soluzioni -Compri il feltro da pascoli, e non metti il paraolio -Metti un cuscinetto schermato e non metti ne feltro e ne paraolio -Io ho trovato un paraolio spesso 4 mm anziché i 7 mm canonici I rullini idem li trovi da pascoli Si il cavo freno post esce dal passacavo assieme ai cavi del cambio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per il cavo freno post allora ho fatto una cazzata. Guarda da dove lho fatto uscire. Ci ho trovato un foro e pensavo uscisse da lì. I rullini quindi credi che non siano uguali a quelli del px? Per il discorso mozzo allora mi inventerò qualcosa. Se trovo il 17 40 4 metto quello. Sennò cambio il cuscinetto con uno chiuso Modificato 4 settembre 2019 - 13:40 da Karl90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 settembre 2019 - 13:41 Share Inviato 4 settembre 2019 - 13:41 Si direi di sì !Nulla di grave cmq Quel foro poi lo chiuderei con un po di sigillante lamiere Questo il link del feltro https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=603 Pascoli segnala feltro compatibile fino a VNB5 telaio 26920.Probabilmente da quel seriale in avanti hanno predisposto il classico parapolvere in gomma Questi i rulli (molto cari purtroppo)! https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=978 Io cmq sulla mia vnb5 , una delle prime 300Ho cambiato tutto l'astuccio rulli Mi sembra strano non possa togliere il portarulli sulla tua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 settembre 2019 - 09:19 Autore Share Inviato 7 settembre 2019 - 09:19 Avevi ragione tu: andava sostituito tutta l asse con i portarulli. Adesso sto aspettando che arrivi l ingrassatore. Assemblando la forcella mi sono accorto della rottura del bloccasterzo. Avete una foto del blocco originale in modo da poterlo riparare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 8 settembre 2019 - 16:15 Autore Share Inviato 8 settembre 2019 - 16:15 Per il bloccasterzo ho risolto. Il prossimo problema riguarda il parafango (non originale). Se lo avvito fino a battura, sta completamente fuori asse rispetto la ruota! Secondo me dipende dal fatto che, dal lato della bombatura per il canotto, non poggia perfettamente; solo in corrispondenza dei 3 bulloni. Vi sarebbe da smerigliare la bombatura in modo da fare scendere il parafango secondo me. Che ne pensate in base alle foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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