Simone418 Inviato 4 settembre 2019 - 11:12 Share Inviato 4 settembre 2019 - 11:12 Ciao Ho da poco preso un pk rush 3 marce ,da risistemare (in tempi lunghi ,considerando il mio poco tempi libero) qualche lavoro di carrozzeria nulla di preoccupante ma i segno del tempo si vedono. E stata ferma alcuni anni , l già rimessa in moto ed il motore gira bene per quel poco che l ho provata. Ha un kit dr 75 da quel che ho visto e mi ha detto il precedente proprietario un 3 travasi , per il resto originale. Come potrei renderla più brillante (per il momento non vorrei aprire il motore) . Da quel che ho provato la marmitta sito tipo originale sembra intasata, . Volendo manterre ruota di scorta che marmitta potrei montare (non eccessivamente rumorosa) ,ci sono padelle artigianali per small come si trovano per le larghe ,o atri tipi? Rapporto primaria avrei pensato ad ingranaggio da 16 pinasco o drt , ce ne sono altri ? Carburatore avrei un vecchio phbh da 24 con collettore polini , che era montato su vecchia pk xl 130 molti anni fa ( sempre se lo tira il dr). Altre confugarzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 27 settembre 2019 - 13:44 Share Inviato 27 settembre 2019 - 13:44 Ciao, per sturare la marmitta devi accendere il barbecue e metterla sulla fiamma per almeno una mezzoretta. Brucerai tutto lo schifo che la intasa. Per mantenere la ruota di scorta puoi prendere la polini a serpentone che scarica a destra, sotto il carter, per capirci. Come primaria avrai sotto la 14 69 che è abbastanza infima, metti sotto il pignone da 16 che andrà benissimo. Adesso ho sotto il 18/67 con il 50 originale della rush (tra l'altro rigato e spompo da far schifo, ma gira bene lo stesso ?)e fa i 55 km/h! Lascia perdere il 24 con il 75, un 19 è già troppo. Aumenta i getti del 16/10 e sei a posto. Se proprio vuoi fare un bel lavoro, aumenta l'anticipo di accensione a 21 gradi, ma se non hai l'attrezzatura meglio stare fermi o rischi di bucare il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone418 Inviato 27 settembre 2019 - 22:57 Autore Share Inviato 27 settembre 2019 - 22:57 Ciao, Grazie dell informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone418 Inviato 1 gennaio 2020 - 22:11 Autore Share Inviato 1 gennaio 2020 - 22:11 Ciao Dopo la verniciatura ,in fase di rimontaggio , ho smontato il cilindro per dargli un occhio alle condizioni, e sono buone Ho dato una pulita , allo scarico e incrostazioni, testa e pistone. Ho controllato traferro con filo di stagno , ho misurato 2 mm, spianato testa , e clindro per portarlo ha 1,5 mm. Ho controllato le fasi di scarico e travasi, Scarico ho rilevato 163°, portata a 172°, e allagato scarico, Travaso fronte scarico 115° , alzato ha 120°,puliti dalle bave e ritoccati alla base del clindro. Ho rivisto anche il pistone ampliando la finestrella del 3° travaso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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