0m8r4 Inviato 4 settembre 2019 - 18:25 Share Inviato 4 settembre 2019 - 18:25 Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha realizzato un carrello spostavespa senza saldature (quindi con chiodi, viti, legno ecc) e la stessa domanda per un cavalletto di sostegno per il motore? In pratica non so saldare, quindi vorrei soluzioni alternative 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 settembre 2019 - 07:01 Share Inviato 5 settembre 2019 - 07:01 12 ore fa, 0m8r4 dice: Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha realizzato un carrello spostavespa senza saldature (quindi con chiodi, viti, legno ecc) e la stessa domanda per un cavalletto di sostegno per il motore? In pratica non so saldare, quindi vorrei soluzioni alternative Ciao, quando l'ho fatto mi sono ispirato a questo, non ricordo più dove l'ho trovato. per il carrello sposta moto credo che si sia un articolo di Senatore sul forum. Cavalletto motore.pdf Ah i neuroni si sono collegati è opera di un certo Mimmo del Vespa Club Sorrento ha anche un blog personale molto interessante ci trovi anche il progetto originale e parecchie cose interessanti: https://vespaebasta.blogspot.com/ Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 5 settembre 2019 - 07:21 Autore Share Inviato 5 settembre 2019 - 07:21 Ciao, conoscevo questo progetto, non l'ho mai realizzato perchè non ho la rivettatrice..tu lo hai provato? Regge anche all'accensione del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 settembre 2019 - 07:37 Share Inviato 5 settembre 2019 - 07:37 Io approfitterei dell'occasione per comprare una piccola inverter ed imparare a saldare ?? ciao corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 settembre 2019 - 09:03 Share Inviato 5 settembre 2019 - 09:03 1 ora fa, 0m8r4 dice: Ciao, conoscevo questo progetto, non l'ho mai realizzato perchè non ho la rivettatrice..tu lo hai provato? Regge anche all'accensione del motore? Ciao, personalmente l'ho costruito con l'aiuto di un amico fabbro con regolari saldature, per provare la messa in moto ho messo due staffe ai lati della traversa motore così non ci sono problemi nell'avviamento, è molto comodo nella pulizia del motore grazie alla possibilità di ruotarlo. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts