joedreed Inviato 12 settembre 2019 - 16:28 Share Inviato 12 settembre 2019 - 16:28 Ciao a tutti! Mentre attendo che un amico mi risistemi la gtr (sgranato il meccanismo pedivella), mi vorrei cimentare (??) nel dare nuova vita al mio 100 zirri (si un vero 100 zirri monofascia in alluminio!). Premetto che l'ho montato su un blocco pks 6v 2 fori che è compatibile con la mia specialina del 72. Ora dovrei riaprire il blocco poichè ho un 115 malossi messo lì. Avremo in evoluzione 23/72 (?) , crociera faio eco, 10 14 18 21, carburatore del 30 polini, accensione variabile volano 1.6, il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi. Il dilemma è questo, cambio l'albero e metto il lamellare?? Dato che il cilindro ha delle fasi assurde e sotto è morto sarebbe auspicabile, ma la botta in entrata di coppia poi è assurda e a me mi piace, a me mi piace tanto!!!!! Aggiungo che quando l'ho montato avevo il 24 e comunque a valvola è bellissimo...........solo inguidabile. Io per carità ci faccio 3km dritti per arrivare al lavoro, ma nel caso dovessi girare è una tortura! Attendo consigli. (I'm eventually back) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2019 - 07:08 Autore Share Inviato 16 settembre 2019 - 07:08 Ho deciso, lascio fare a valvola ad un mio amico che sta in toscana. Lui lavora spesso su blocchi non da competizione e, dato che è a compensazione di alte questioni, preferisco lo lavori un professionista. A naso dice tutto nuovo, poi 23/72, crociera faio, frizione fabbri o falc, cluster benelli 10 14 17 19, carburatore del 30 polini o 28 dell'orto, accensione variabile volano 1.2, il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi. Lui è propenso a mettere il lamellare, anzi è obbligatorio. Vedremo, anche perchè se il lavoro è già compensato, le altre componenti, se al massimo sono abbastanza costose per un motorello corsa corta della vespa....... Prima di Natale è pronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2019 - 08:51 Share Inviato 16 settembre 2019 - 08:51 30 secondo me è davvero grande, se non devi comprarlo prova pure . Frizione falc mi sembra troppo , anche una crimaz easy terrebbe ciò che otterrai , al massimo Fabbri se proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2019 - 09:17 Autore Share Inviato 16 settembre 2019 - 09:17 Ciao, molte componenti le ho già di mio nuove o quasi, manca appunto la frizione. Speriamo bene, ho visto un 100 falc, pochissimi esemplari, che è spaventoso. Questo sarebbe qualcosa meno, ma Zirri dice 19 cv con il 30 ed appunto la componentistica descritta. Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2019 - 09:29 Share Inviato 16 settembre 2019 - 09:29 A maggior ragione , ammesso che raggiunga davvero 19 cavalli, la frizione falc mi sembra eccessiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2019 - 10:17 Autore Share Inviato 16 settembre 2019 - 10:17 Crimaz ha componenti di qualità, la prendo in considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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