lancer89 Inviato 18 settembre 2019 - 07:40 Share Inviato 18 settembre 2019 - 07:40 (modificato) Ciao ragazzi oggi dopo aver estratto il volano mi sono trovato una bella sorpresa, una bella crepa in un punto strano ( dove cerchiato in foto). Che faccio? Porto a saldare o basta un po' di acciaio liquido? Modificato 18 settembre 2019 - 07:41 da lancer89 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 settembre 2019 - 10:11 Share Inviato 18 settembre 2019 - 10:11 ciao, non vorrei dire una stupidagine, è un po che non apro il motore, ma dietro la crepa ci dovrebbe essere il cuscinetto dell'alberino quadruplo del cambio quello a forma di albero di natale. Il motore è stato mai smontato? Di solito queste crepe sono passanti anche se sono a livello di capillari. Non lo so, perde olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 18 settembre 2019 - 10:26 Autore Share Inviato 18 settembre 2019 - 10:26 14 minuti fa, Gioweb dice: ciao, non vorrei dire una stupidagine, è un po che non apro il motore, ma dietro la crepa ci dovrebbe essere il cuscinetto dell'alberino quadruplo del cambio quello a forma di albero di natale. Il motore è stato mai smontato? Di solito queste crepe sono passanti anche se sono a livello di capillari. Non lo so, perde olio? Esatto proprio lì, si ha una discreta perdita, da quello che so non è mai stato aperto e non capisco come abbia fatto a crearsi in quel punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 settembre 2019 - 11:02 Share Inviato 18 settembre 2019 - 11:02 Non ho grossa esperienza di crepe, giusto quello che mi è capitato di leggere, so che si saldano ma bisogna smontare tutto quindi nel caso devi valutare una revisione. Non credo che si possa aprire di più dato che è un posto centrale ma non ne sono sicuro. Potresti bloccare la perdita con un mastice se c'è spazio sotto al volano oppure mi viene in mente un prodotto della loctite che è simile ad un frenafiletti ma trasparente e non removibile, molto liquido che potrebbe penetrare e risolverti il problema. mi sembra a base di cianoacrilato, per capirci tipo attack. Attendi altri pareri però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 settembre 2019 - 11:04 Share Inviato 18 settembre 2019 - 11:04 leggi qui se c'è qualcosa che ti può servire. https://www.henkel-adhesives.com/it/it/prodotti/adesivi-industriali/bloccanti.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 settembre 2019 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2019 - 11:20 Se non e' mai stato aperto, e' probabile che qualcuno abbia dato qualche bella martellata o sulla frizione per migliorare l'accoppiamento conico o sull'alberino stesso. Hai cambiato la frizione ultimamente? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 5 novembre 2019 - 16:23 Share Inviato 5 novembre 2019 - 16:23 Occhio se saldi , riscaldando troppo si deformano e non compaciano piu perfettamente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 5 novembre 2019 - 20:15 Share Inviato 5 novembre 2019 - 20:15 se fai saldare da un professionista non te li deforma, calcola anche che i piani di tenuta sono lontani, potresti, in attesa di una revisione competa con apertura del motore, riparare esternamente con stucchi specifici bicomponenti, li usano anche per tappare i buchi quando si allargano troppo i travasi, io ho riparato un carter di un trial, nessuna perdita per molti anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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