paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 17:42 Share Inviato 12 maggio 2008 - 17:42 la mia vespa perde benzina...sò che un pò è normale, lo fanno tutte ma ultimamente la mia esagera l'altro giorno ho tolto il coperchio dela carburatore per pulire il filtro ed ho notato un pò di benzina sul fondo della vaschetta!!! cosa devo fare?...ci sono delle guarnizioni che possono essere rovinate e che mi causano tale perdita? allego delle foto cosi da essere più chiaro grazie .....ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 maggio 2008 - 18:44 Share Inviato 12 maggio 2008 - 18:44 Cambia la serie delle guarnizioni del carburatore, stringi bene la vite della scatola del carburatore e..............basta! Una Vespa senza morchia è come un atleta che non suda (Tormento docet) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 18:58 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 18:58 lo smontaggio del carburatore è stato mai affrontato in qualke post? ...ho cercato ma nulla...dato ke oltre a smontare il filtro dell'aria , non sò più come andare avanti nello smontaggio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 maggio 2008 - 19:00 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:00 Senti, io la prima volta che smontai un carburatore, lo feci senza aver visto nulla. Ti consiglio di andare avanti. Stacca la corda dell'accelleratore, quella dell'aria, tira via i due perni da 11 (uno a sinistra ed uno a destra del carburatore, estrailo, smontalo, puliscilo, spianalo se necessario, cambia le guarnizioni e rimonta tutto. Magari, come prima volta, o scatti qualche foto durante lo smontaggio o segnati l'ordine delle cose. Dai che ce la fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 19:05 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:05 ok grazie anton.... domani pomeriggio vado a sentire in un negozio di ricambi fidato se hanno un kit delle guarnizioni e mi metto al lavoro ...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 12 maggio 2008 - 19:10 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:10 potrebbe essere il tubo della benzina con annesso filtrino che dopo un po rompe le scatole.... io l'ho cambiato una settimana fa...costo tutto 3euri più quattro fascette di plastica autoserranti in modo da bloccare il tutto per benino... il risultato è asciutto...e non più umidiccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 19:17 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:17 ...questo filtro si trova nella parte finale del tubo o all'interno del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 20:11 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:11 Il filtrino è all'interno, sotto il coperchietto tondo dove c'è anche l'attacco per il tubo della benza. Stringi bene anche la vite che fissa la vaschetta al carter, la vite è sotto la guarnizione di carta che vedrai quando smonterai il carburatore, toglila e vedrai la vite. Inutile dire cambia tutte le guarnizioni. Comunque è un gioco da ragazzi. Ah, non toccare la vite dell'aria, quella nella parte posteriore del carburatore, altrimenti addio carburazione. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 maggio 2008 - 20:22 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:22 Occhio ai giusti serraggi, non esagerare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 20:27 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:27 Occhio ai giusti serraggi, non esagerare!!! Si fa presto a strappare un bullone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:29 Occhio ai giusti serraggi, non esagerare!!! Si fa presto a strappare un bullone!!! strappare un bullone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 20:33 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:33 Occhio ai giusti serraggi, non esagerare!!! Si fa presto a strappare un bullone!!! strappare un bullone? certo paskoth, se stringi troppo i bulloni, rischi di sfilettarli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 12 maggio 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:34 ah...sfilettarlo....nn avevo capito cosa intendevate.... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 maggio 2008 - 20:46 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:46 Io ho chiuso 2 motori e su entrambi, nonostante le guarnizioni nuove, ho avuto lo stesso problema. Oramai non ci penso più perchè non so che pensare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 20:51 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:51 Io ho chiuso 2 motori e su entrambi, nonostante le guarnizioni nuove, ho avuto lo stesso problema. Oramai non ci penso più perchè non so che pensare Magari non sono ben spianati i piani (bello il gioco di parole) d'appoggio. Smonta e ricontrolla. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 12 maggio 2008 - 20:53 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:53 no...il filtro che dico io è quello della benzina...che si interpone tra il filo della benzina e il acrburatore praticamente la seguenza è questa: fascetta autoserrante-serbatoio-tubicino benzina-filtro benzina-tubicino benzina-fascetta-carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 21:00 Share Inviato 12 maggio 2008 - 21:00 no...il filtro che dico io è quello della benzina...che si interpone tra il filo della benzina e il acrburatore praticamente la seguenza è questa:fascetta autoserrante-serbatoio-tubicino benzina-filtro benzina-tubicino benzina-fascetta-carburatore Ma quello che dici tu è un normalissimo "fispino", aggiunto in seguito. Di serie non c'è, ed io personalmente lo trovo sì utile, ma un potenziale "generatore di problemi". Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 13 maggio 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 12:18 ...sulla mia nn c'è nessun filtro in vista...quindi presumo che nn sia di serie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 13 maggio 2008 - 13:11 Share Inviato 13 maggio 2008 - 13:11 a me non ha dato mai problemi tranne all'inizio che con 5 litri di miscela ho fatto 70 km...la pisciava letteralmete dal filtrino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 maggio 2008 - 14:18 Share Inviato 13 maggio 2008 - 14:18 Io ho chiuso 2 motori e su entrambi, nonostante le guarnizioni nuove, ho avuto lo stesso problema. Oramai non ci penso più perchè non so che pensare Perchè tu sì che sai usare la dinamometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 14 maggio 2008 - 17:45 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:45 oggi ho smontato il carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 14 maggio 2008 - 17:50 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:50 quante guarnizioni ci devo mettere dove c'è la freccia?....1 o 2 ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 14 maggio 2008 - 17:55 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 17:55 ho cambiato tutte le guarnizioni indicate con la freccia....devo sostituirne delle altre? domani cambio le 2 guarnizioni tra carburatore e scatolacarburo e tra scatolacarburo e morote...spero di trovarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 14 maggio 2008 - 20:58 Share Inviato 14 maggio 2008 - 20:58 Ma hai comprato le guarnizioni una ad una? Esistono anche i kit di guarnizioni dove trovi tutte le guarnizioni che servono, comprese quelle sotto al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 15 maggio 2008 - 07:32 Autore Share Inviato 15 maggio 2008 - 07:32 ho comprato il kit ma me ne restano alcune non utilizzate...bho?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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