Vai al contenuto

sbrodolona

paskoth
 Share

Recommended Posts

la mia vespa perde benzina...sò che un pò è normale, lo fanno tutte ma ultimamente la mia esagera

l'altro giorno ho tolto il coperchio dela carburatore per pulire il filtro ed ho notato un pò di benzina sul fondo della vaschetta!!!

cosa devo fare?...ci sono delle guarnizioni che possono essere rovinate e che mi causano tale perdita?

allego delle foto cosi da essere più chiaro

grazie .....ciao

perdita3_112.jpg

perdita2_211.jpg

perdita1_232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la serie delle guarnizioni del carburatore, stringi bene la vite della scatola del carburatore e..............basta!

Una Vespa senza morchia è come un atleta che non suda (Tormento docet) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo smontaggio del carburatore è stato mai affrontato in qualke post?

...ho cercato ma nulla...dato ke oltre a smontare il filtro dell'aria , non sò più come andare avanti nello smontaggio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, io la prima volta che smontai un carburatore, lo feci senza aver visto nulla.

Ti consiglio di andare avanti.

Stacca la corda dell'accelleratore, quella dell'aria, tira via i due perni da 11 (uno a sinistra ed uno a destra del carburatore, estrailo, smontalo, puliscilo, spianalo se necessario, cambia le guarnizioni e rimonta tutto.

Magari, come prima volta, o scatti qualche foto durante lo smontaggio o segnati l'ordine delle cose.

Dai che ce la fai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il tubo della benzina con annesso filtrino che dopo un po rompe le scatole....

io l'ho cambiato una settimana fa...costo tutto 3euri più quattro fascette di plastica autoserranti in modo da bloccare il tutto per benino...

il risultato è asciutto...e non più umidiccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtrino è all'interno, sotto il coperchietto tondo dove c'è anche l'attacco per il tubo della benza. Stringi bene anche la vite che fissa la vaschetta al carter, la vite è sotto la guarnizione di carta che vedrai quando smonterai il carburatore, toglila e vedrai la vite. Inutile dire cambia tutte le guarnizioni. Comunque è un gioco da ragazzi. Ah, non toccare la vite dell'aria, quella nella parte posteriore del carburatore, altrimenti addio carburazione. Alex. :vespone::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiuso 2 motori e su entrambi, nonostante le guarnizioni nuove, ho avuto lo stesso problema. Oramai non ci penso più perchè non so che pensare :boh::boh:

Magari non sono ben spianati i piani (bello il gioco di parole) d'appoggio. ;-) Smonta e ricontrolla. :ciao: Alex. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

no...il filtro che dico io è quello della benzina...che si interpone tra il filo della benzina e il acrburatore praticamente la seguenza è questa:

fascetta autoserrante-serbatoio-tubicino benzina-filtro benzina-tubicino benzina-fascetta-carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

no...il filtro che dico io è quello della benzina...che si interpone tra il filo della benzina e il acrburatore praticamente la seguenza è questa:

fascetta autoserrante-serbatoio-tubicino benzina-filtro benzina-tubicino benzina-fascetta-carburatore

Ma quello che dici tu è un normalissimo "fispino", aggiunto in seguito. Di serie non c'è, ed io personalmente lo trovo sì utile, ma un potenziale "generatore di problemi". :Lol_5: Alex. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiuso 2 motori e su entrambi, nonostante le guarnizioni nuove, ho avuto lo stesso problema. Oramai non ci penso più perchè non so che pensare :boh::boh:

Perchè tu sì che sai usare la dinamometrica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato tutte le guarnizioni indicate con la freccia....devo sostituirne delle altre?

domani cambio le 2 guarnizioni tra carburatore e scatolacarburo e tra scatolacarburo e morote...spero di trovarle

complessivo3_217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti