verel Inviato 12 maggio 2008 - 17:45 Share Inviato 12 maggio 2008 - 17:45 http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=135097&Tipo=1&visualizzasezione=no o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 12 maggio 2008 - 17:48 Share Inviato 12 maggio 2008 - 17:48 speriamo bene,anche se non sono un collezionista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 12 maggio 2008 - 19:02 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:02 Interessante la proposta della targa supplementare con la lettera "H" per indicare che si tratta di un veicolo storico (historicum)... Il limite di "storicità" del mezzo è di 25 anni (qua ho storto un pò il naso..) però " La Commissione di cui al comma 2,ha altresì il compito di individuare i veicoli di età compresa tra i 20 ed i 25 anni di cui va promossa ed incentivata la conservazione. Tali veicoli di futuro interesse storico e collezionistico,così individuati,possono su istanza di parte essere radiati dal PRA per essere destinati alla conservazione in aree private,da indicarsi all ’atto della radiazione,ai fini del controllo delle Amministrazioni comunali della non circolazione del veicolo nonché della verifica che gli stessi siano conservati in maniera appropriata e rispettosa dell ’ambiente e in condizioni storicamente corrette."... Almeno si sta muovendo qualcosa nella direzione di chi è appassionato...Speriamo in bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 maggio 2008 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:08 La cosa dell'H vicino la targa, l'hanno copiata da alcune motorizzazioni straniere. Comunque, non ho ancora digerito le modifiche, la vecchia versione non era soddisfacente, anche se era sempre un miglioramento della situazione attuale, ora me la studio un po' e vi dico cosa ne penso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 maggio 2008 - 19:38 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:38 Gino, facci sognare !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 12 maggio 2008 - 19:41 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:41 AAAAAAAAHHHHHHHHHh era ora! non ho letto tutto il testo perchè devo stamparlo, chè a video una roba sì lunga mi rompo dopo due righe ma, dal riassunto di ruoteclassiche e del buon vespistaD78, che ha avuto il buon cure di leggerlo per noi , sono contento che si limitino i poteri di ASI e, penso, anche di FMI. non vogliatemene ma io sono sempre stato contrario a dette Associazioni e Federazioni. ovviamente qualcuno ci doveva pur essere che certificasse la storicità ed il relativo interesse storico di un mezzo. perchè non lo potevano fare direttamente il PRA o la motorizza attraverso propri tecnici? comunque me la leggerò con calma e aspetto anche il parere di GiPi. PS: ma adesso le compagnie assicurative non assicurano a prezzi agevolati anche senza iscrizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 maggio 2008 - 20:16 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:16 Ooooooohhhhhh, finalmente si muove qualcosa nel giusto senso. Speremmu ben. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2008 - 09:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2008 - 09:09 PS: ma adesso le compagnie assicurative non assicurano a prezzi agevolati anche senza iscrizione? Alcune sì ed altre no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts