tommyet3 Inviato 12 maggio 2008 - 19:55 Share Inviato 12 maggio 2008 - 19:55 Amici, ho trovato su SIP, Tonazzo la coppia di carter per sostituire i miei scassati. Quali accorgimenti devo adottare per sapere se tutto ciò che smonto dai miei andrà nei nuovi senza ulteriori modifiche?? mi hanno parlato del diverso paraolio lato ruota che nel mio anno 1998 è con ghiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 maggio 2008 - 20:50 Share Inviato 12 maggio 2008 - 20:50 non dovrebbe essere una ghiera ma un parapolvere; puoi postare una foto dei tuoi carter? Quelli che vende SIP sono quelli di una vespa del 1998 e seguenti, non hanno subito modifiche. Ma parli di SIP o di Tonazzo? Non è molto chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2008 - 00:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2008 - 00:48 Tommà, ma perchè vuoi cambiarli? Cos'hanno i tuoi che non và? Metti una foto dei tuoi, specificando il motivo che ti spinge alla sostituzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 maggio 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 11:38 Ranieri, il carter lato volano ha un foro per il prigioniero rifilettato con l'elikoil ma sfondato nel lato piatto statore quindi da saldare e rifilettare perchè sgranatosi. Il carter lato frizione ha la valvola completamente rigata e non so se è possibile ricostruirla. ma la cosa peggiore è che i due carte non sono con la stessa numerazione, fratellastri insomma. Il mio meccanico dice che i carter in vendita sia su tonazzo che su SIP, devono garantirmi che possano contenere tutti gli accessori che toglierebbe dai miei, in quanto secondo lui , il paraolio dell'ultimo tipo di PX lato ruota è completamente diverso dagli altri modelli e quindi incompatibile ad alloggiare l'asse ruota e quindi il suo paraolio. Cercherò di postare alcune foto oggi pomeriggio nella speranza di poter recuperare il recuperabile. Sono disposto ad acquistare i carter nuovi, ma non posso permettermi di sbagliare tipo. Uncato, se fosse come dici tu dal 1998 in poi, non dovrebbero esserci problemi ma devo convincere il mio meccanico. La tesi che io sostengo è che essendo carter con mix e evviamento elettrico per forza dovranno essere per gli ultimi modelli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 maggio 2008 - 11:55 Share Inviato 13 maggio 2008 - 11:55 La tesi che io sostengo è che essendo carter con mix e evviamento elettrico per forza dovranno essere per gli ultimi modelli!! questo no, già nel 1984 c'ra il 200 mix e a.e., anche se a richiesta, e il paraolio mozzo era esterno. Piuttosto non mi porrei il problema perchè anche se tu avessi un motore NON del 1998 (a questo punto può anche essere, no?) e con l'asse per il paraolio esterno, non adatto per il paraolio interno, puoi sempre montare sui nuovi carter tutto e poi metti il paraolio esterno al posto del parapolvere, dovrai soltanto tappare il forellino di scarico olio che c'è nei carter nuovo tipo all'altezza del cuscinetto, basterà un pò di metallo liquido, è proprio un forellino piccolo che serve per far defluire l'olio nel caso in cui il paraolio interno perda tenuta e per evitare che eventuali trafilaggi finiscano nelle ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2008 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2008 - 12:22 Scusa, ma credo che la valvola fosse rigata anche prima, no? Ok, che i carter non sono dello stesso motore, ma non hai mai lamentato alcun fastidio, o sbaglio? Anche se il foro che ospita il prigioniero del GT è arrivato sin dentro la sede dello statore, qual'è il problema? Insomma Tommà, secondo me, non è necessario spendere un patrimonio per acquistare i carter nuovi. Fossi in te, rimonterei tutto. La valvola rigata, è stata riparata da molti con il metallo liquido e la riparazione ha retto. Nel tempo, prima o poi, lo troverai un bel blocco completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2008 - 12:47 ADMIN Administrators Share Inviato 13 maggio 2008 - 12:47 Concordo con senatore, io con calma e nel giro di due anni sono riuscito a recuperare ben 2 motori di 200, uno completo con miscelatore che attualmente sto' revisionando per montarlo per la tre mari e un altro elestart e miscelatore su cui mettero' le mani dopo la tre mari, di quest'ultimo ho i carter che mi ha dato francesco, il cambio Uncato, l'albero motore vendutomi a bassissimo prezzo da Paolone e gruppo termico rigenerato dopo il grippaggio alla tre mari 2006. Tutto questo per dire che volendo due carter buoni o meglio un motore 200 lo trovi senza spendere una eresia se non hai prescia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delVeee Inviato 17 giugno 2009 - 07:44 Share Inviato 17 giugno 2009 - 07:44 ma un carter per elestart 200 me lo trovate ad un prezzo accessibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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