Raulrodio Inviato 11 ottobre 2019 - 21:36 Share Inviato 11 ottobre 2019 - 21:36 (modificato) Salve a tutti. Da due mesi mi sono regalato una px 150 euro 3 del 2011. Il vesp in questione ha 8000 km è rosso e ha il parabrezza. Il vecchio proprietario ( vecchio in tutti i sensi ), aveva montato anche il bauletto posteriore della givi. Il mio vesp, mi accompagna in bei giretti, a volte per le valli bergamasche, a volte nella bassa. Mi piace farci anche pochi km, magari accompagnato da una bella fumata di pipa ( tipicamente Virginia e latakia ). Modificato 11 ottobre 2019 - 21:37 da Raulrodio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 13 ottobre 2019 - 11:35 Share Inviato 13 ottobre 2019 - 11:35 Benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 ottobre 2019 - 09:30 Share Inviato 14 ottobre 2019 - 09:30 Benvenuto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raulrodio Inviato 17 ottobre 2019 - 21:41 Autore Share Inviato 17 ottobre 2019 - 21:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 ottobre 2019 - 05:47 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 05:47 La sorella della mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raulrodio Inviato 18 ottobre 2019 - 06:09 Autore Share Inviato 18 ottobre 2019 - 06:09 Molto bella la tua e a differenza della mia , non ha i due cofani graffiati e da sistemare. Quando l'ho ritirata aveva un orrendo portapacchi della Givi, che ho prontamente tolto. Quello in tinta e logo Vespa , ha il suo perchè. Sabato scorso , ho montato il cicalino delle frecce ( spesso la dimenticavo accesa ) . Sabato prossimo penso di decatalizzarla , con aggiustamento carburazione. Purtroppo in configurazione originale e parabrezza, raggiunge a stento gli 80 Km di tachimetro ( 72 KM/h GPS) . Senza parabrezza gli 85 indicati. Poi ho da sistemare la chiave di accensione in quanto sia per metterla su on, che inserire / disinserire blocca sterzo , và molto dura e temo che prima o poi la chiave si spezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 ottobre 2019 - 07:47 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 07:47 1 ora fa, Raulrodio dice: Poi ho da sistemare la chiave di accensione in quanto sia per metterla su on, che inserire / disinserire blocca sterzo , và molto dura e temo che prima o poi la chiave si spezzi. Anche la mia è durissima. Come farai a smollarla? Io sono a 25000 KM (reali 21000 : il contachilometri segna il 20% in più .. controlla magari anche tu il tuo per curiosità) e non ho scatalizzato. Il motore gira bene anche così, ho la coscienza ecologica un po' più pulita e sono in regola con il codice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raulrodio Inviato 18 ottobre 2019 - 08:49 Autore Share Inviato 18 ottobre 2019 - 08:49 Mi sono attivato e ho provvisoriamente risolto il problema del blocchetto accensione duro. Ho smontato il naso , ho rimosso il grano che tiene in sede i contatti elettrici alla serratura meccanica. Qui la sorpresa, perché la serratura è libera, ma quello che è bloccato è il blocchetto contatti. L'ho inondato di svitol , l'ho azionato con un giravite a testa piatta molto grande per 10 volte ed è diventato morbido. Ho premesso che la soluzione è provvisoria, in quanto avendo utilizzato lo svitol , la plastica di cui è composto il blocchetto contatti , è destinato a morte prematura. Poco importa, perché un pratico connettore , ne consente una rapida sostituzione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 18 ottobre 2019 - 09:13 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 09:13 Benvenuto! Bellissima rossa, io volevo essere più sobrio e l'ho presa grigio dolomiti ma mi sono pentito. Però ora ne ho una del 2005 che farò rosso drago anche se non è il colore della sua serie ma me ne frego. Il bauletto non è orrendo, è proprio brutto ma io lo tengo montato perché dipende da cosa ci fai con la vespa. Nell'uso quotidiano ci fai pure la spesa, oppure per viaggi e raduni ci metti i caschi, o ti voglio vedere sentire la zavorra che dice : "Ma devo portarmelo appresso per tutto il tempo?" Anche la sella è comoda ma la king&queen è bruttissima ma comodissima. Anche qui c'è il suo perché: se fai raduni e viaggi serve la sella comoda. indubbiamente. Non mi risulta, invece, il fatto che il contachilometri faccia il 20% in più. Il mio è regolare, confrontato con i gps, mappe e altri mezzi. Controlla, magari ha qualcosa che non va. Scatalizzata solo con la ghigliottina 01 spaco, e la sito normale, va una bomba, nel senso che usata con parsimonia porta me e zavorra (non leggerissimi) e con me da solo arriva al 100 del contachilometri. Ma non si deve abusarne, meglio tenere una media più bassa. Olio roiloil da 20.000 km. nessun problema e poco fumo. Buona strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 ottobre 2019 - 11:23 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 11:23 (modificato) 2 ore fa, vespanunzio dice: Non mi risulta, invece, il fatto che il contachilometri faccia il 20% in più. Il mio è regolare, confrontato con i gps, mappe e altri mezzi. Controlla, magari ha qualcosa che non va. Ma cosa può essere che non va? Lo scarto del tachimetro è abbastanza normale (6-7 km/h in più), ma il 20% dell'odometro è assurdo. Per la cronaca, anche il primo strumento aveva lo stesso scarto (lo feci cambiare in garanzia a 1500 KM circa perché oltre gli 80 km/h la lancetta impazziva). Insomma, pensi che si possa far qualcosa per ottenere un corretto conteggio della distanza percorsa? PS: guarda caso il 20% in più corrisponde alla differenza tra ruote da 10" e ruote da 12" ... non è che il meccanismo interno è quello predisposto per gli scooter automatici con ruote di quella misura? Modificato 18 ottobre 2019 - 11:25 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 18 ottobre 2019 - 11:33 Share Inviato 18 ottobre 2019 - 11:33 Non ti so dire Kaliningrad, ma ti posso assicurare che il tachimetro della mia ha lo scarto che dici (segna 70 ma sono 65 km/h reali, o giù di lì…) ma l'odometro va giusto. Ho l'abitudine di controllare la distanza dai cartelli indicatori e dalla mappa e non ha mai fallato del 20%. Per dire Sciacca-Palermo solo SS624 sono 91 km. Sia l'auto che la Vespa segnano uguale. Al massimo c'è una differenza di 1-2 km. ma non del 20& che sarebbero 18 km. e qualcosa… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KTBricco Inviato 25 ottobre 2019 - 16:52 Share Inviato 25 ottobre 2019 - 16:52 Io sono rimasto a 4900 km con la mia e non ho mai verificato lo scarto strumentale, ma effettivamente intorno agli 80 km/h sembra che la lancetta si blocchi, ed a volte, dopo un lungo rettilineo, si sblocca fino a raggiungere i 90 anche 95 (scarsi)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KTBricco Inviato 25 ottobre 2019 - 16:56 Share Inviato 25 ottobre 2019 - 16:56 (modificato) Ahhh...dimenticavo Raulrodio, la mia è la sorella di quella di Kaliningrad... Modificato 25 ottobre 2019 - 16:56 da KTBricco 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raulrodio Inviato 25 ottobre 2019 - 20:23 Autore Share Inviato 25 ottobre 2019 - 20:23 Ho ordinato padella originale e getti. Non vedo l'ora di superare la barriera degli 80 km/h di tachimetro. Siccome non mi aspetto cambiamenti epocali , sto' studiando se adottare un anticipo variabile , legato ai giri e alla rotazione della manopola del gas. Oppure un compressore elettrico, che funge da turbo a bassa pressione ( per avere più tiro ai bassi ). Anche per il turbo elettrico, ho necessità di retroazionare il comando del Gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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