Vai al contenuto

Serrafilo candela si svita

brizius81
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti i vespisti!!!!!!

da qualche tempo mi succede che il serrafilo della candela del mio PX 150 E si sviti da solo e percio' mi ritrovo 1-2 volte a settimana a doverlo stringere. Non che sia un grande problema che prende tempo, ma vorrei solamente sapere se qualcuno puo' saperne le cause. Non credo si tratti di una candela difettata in quanto accade anche con altre usate precedentemente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Oppure usi l'Helicoil e non ci pensi più:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'helicoil serve per ripristinare i filetti strappati o per prevenire che questo avvenga sui materiali morbidi, ad esempio su alluminio, ma è costoso, il kit è composto da una punta da trapano, un maschio speciale, un atrezzo per applicare la spirale in acciaio eda varie spirali, queste ultime esistono di varie lunghezze e anche con frenafiletti integrato, alcune spire sono di forma anomala in modo da no fare svitare il bullone con le vibrazioni.

confermo la tecnica di deformare leggermente il barilotto con una pinza ovalizzandolo leggermente, in modo che si avviti a forza e non libero, questo sistema è usato anche da alcuni produttori di candele

si risolve facilmente il problema senza spese e senza prodotti chimici

P. S. qui siamo in smallframe non in large, ma questa noia capita anche sulle piccoline.... ?

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti