querida-presencia Inviato 17 ottobre 2019 - 10:29 Share Inviato 17 ottobre 2019 - 10:29 (modificato) Buongiorno a tutti, a puro titolo di curiosità chiedo: chi sostituisce gli ammortizzatori originali (o riproduzioni degli originali) con altri aftermarket più moderni ed efficienti può avere problemi in ambito revisione biennale? Il forum è pieno di discussioni in cui si consiglia di passare a questo o quell'altro ammortizzatore per migliorare la stabilità, il comfort e la sicurezza ma non ho trovato nulla che chiarisca questo dubbio. In sostanza chi effettua questo tipo di modifiche deve poi ripristinare lo stato originario prima di portare il mezzo in revisione? Non sto cercando furbizie o scappatoie, so che chiedere o fornire certi suggerimenti va contro il regolamento, vorrei solo essere informato prima di valutare certe scelte. Ciao e grazie Modificato 17 ottobre 2019 - 10:32 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 17 ottobre 2019 - 12:09 Share Inviato 17 ottobre 2019 - 12:09 Ho gli ammortizzatori YSS ed ho fatto la revisione. Non credo che guardino gli ammortizzatori, così come non guardano i cerchi (tubeless si/no). Puoi montare quelli che ti garbano. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 ottobre 2019 - 12:19 Share Inviato 17 ottobre 2019 - 12:19 (modificato) tutto quello che non è riportato a libretto penso sia incontestabile in sede di revisione biennale presso i centri privati Per gli ammortizzatori per giunta nemmeno nella STO vengono menzionate caratteristiche (genericamente definiti solo "a molle elicoidali a flessibilità variabile ed idraulici a doppio effetto")....Quindi direi di andar tranquillo. Modificato 17 ottobre 2019 - 12:19 da exstreme 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 ottobre 2019 - 17:23 Share Inviato 17 ottobre 2019 - 17:23 Vai tranquillo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2019 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2019 - 17:28 Non ci sono problemi sulla scelta di marca o modello per gli ammortizzatori, purché siano efficienti. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 17 ottobre 2019 - 19:12 Autore Share Inviato 17 ottobre 2019 - 19:12 Bene, grazie a tutti. Credevo di aver fatto la solita domanda ovvia ? Naturalmente non è finita qui......... a presto con un thread dedicato alla scelta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts