Bertuc79 Inviato 23 ottobre 2019 - 19:10 Share Inviato 23 ottobre 2019 - 19:10 Ciao a tutti,non sono un esperto,per la prima volta sto rifacendo ed elaborando un motore px 150 puntine Ho trovato una rapportatura strana,vorrei sapere con precisione che rapporti originali ho attualmente.... L'unico cosa per ora ho capito di avere primaria 22/67 Ho notato di avere una 4 marcia da 44 denti mi sembra strano e vorrei capire come si comportera' il motore Il motore sara' cosi configurato -177 pinasco alluminio -Valvola e carter lavorati -carburature phbh 28 -megadella v4lc Vorrei capire bene intanto che rapporti monto attualmente,e se possono andar bene con il motore in questione,eventualmente che modifiche mi potete suggerire,contando che vorrei un motore che tira bene le marce ma non voglio una 4 che urla per I troppi giri....e vorrei capire come muovermi prima di chiudere tutto per non dover riaprire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 23 ottobre 2019 - 21:13 Share Inviato 23 ottobre 2019 - 21:13 1 ora fa, Bertuc79 dice: Ciao a tutti,non sono un esperto,per la prima volta sto rifacendo ed elaborando un motore px 150 puntine Ho trovato una rapportatura strana,vorrei sapere con precisione che rapporti originali ho attualmente.... L'unico cosa per ora ho capito di avere primaria 22/67 Ho notato di avere una 4 marcia da 44 denti mi sembra strano e vorrei capire come si comportera' il motore Il motore sara' cosi configurato -177 pinasco alluminio -Valvola e carter lavorati -carburature phbh 28 -megadella v4lc Vorrei capire bene intanto che rapporti monto attualmente,e se possono andar bene con il motore in questione,eventualmente che modifiche mi potete suggerire,contando che vorrei un motore che tira bene le marce ma non voglio una 4 che urla per I troppi giri....e vorrei capire come muovermi prima di chiudere tutto per non dover riaprire.... Ciao Bertuc, la tua PX a puntine ha la stessa rapportatura della mia SV (di GTR e TS): primaria 22/67 cambio 57/54/48/44 quadruplo 12/16/20/25 sul resto lascio la parola ad altri. Notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 23 ottobre 2019 - 21:16 Autore Share Inviato 23 ottobre 2019 - 21:16 Grazie ,quindi questo motore px,che sto preparando da mettere sulla mia gtr,ha gli stessi rapporti che ho sul blocco gtr originale,grazie per la info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 23 ottobre 2019 - 21:37 Share Inviato 23 ottobre 2019 - 21:37 L'ho precisato proprio per questo, ricordavo che avevi anche una GTR. Stavo valutando anch'io un modo di allungare un po', prima pensavo ad un pignone DRT 23 denti elicoidali, ma ora mi sto organizzando per qualcosa di più radicale (simile al tuo ma gt VMC p&p) sfruttando un secondo blocco Sprint Veloce che ho già smontato e pulito. Penso ad una coppia primaria allungata Denti Dritti 23/64 Polini o Pinasco, forse può essere questa la soluzione che cerchi anche tu, ma sto ancora studiando, seguo con interesse questa discussione sperando di raccogliere anch'io altre info. Ancora buona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 23 ottobre 2019 - 21:43 Autore Share Inviato 23 ottobre 2019 - 21:43 Sulla gtr che ho ora con pinasco alluminio 20/20 e megadella accensione elettronica variabile con valvola e carter originali ho messo il pignone da 23 drt Va bene e la 4 appena inserita cala un attimo ma poi va su bene ela tira senza problemi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 28 ottobre 2019 - 20:43 Autore Share Inviato 28 ottobre 2019 - 20:43 Ragazzi datemi un aiuto Con la rapportatura sopra indicata del px 150 cioe' 22/67 57/54/48/44 Quadruplo 12/16/20/25 Cosa fareste? Considerate che pensavo di montare Cilindro 177 o parmakit o bgm o vmc alluminio Carter raccordati Valvola lavorata fasi120/70 Carburatore phbh 28 con colettore marry Marmitta megadella v4cl2 Accensione variabile con volano 2,3kg che potrebbe diventare da 1,6kg Cosa mi consigliate?metto un pignone z23,cambio primaria? Datemi dei suggerimenti non vorrei dover riaprire il motore dopo averlo montato....non voglio una 4 che si siede ma nemmeno che urli dai troppi giri! Help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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