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Vespa 50 Rodaggio


VespistaDellaDomenica
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Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento. Sono uno nuovo sul mondo della vespa e di moto non me ne intendo molto... Avrei bisogno di informazioni sul rodaggio di una vespa 50 V acquistata e restaurata con l'aiuto di un'officina.

La vespa in origine era abbastanza malconcia e elaborata. L'ho restaurata e riportata in stato originale, (vernice, tolti gadgets, adesivi e porcherie varie). Il motore originale mi pare fosse un'80cc che secondo il meccanico aveva grippato. Quindi abbiamo sostituito tutto ciò che non era originale, (marmitta, rimesso motore 50cc piaggio etc). Ora è molto bella appena posso posto foto. L'unica cosa che non ho cambiato era la sella perchè era in buono stato.

Avendo sostituito il motore sono in rodaggio, e giorni fa facendo un giretto (proprio per il rodaggio) ho avuto l'occasione di incontrare una mia amica che faceva l'autostop e l'ho portata a casa.

Ho notato che in due il motore fatica abbastanza ( io sono 70kg, ma la mia amica supera i 90Kg), specie in una salita abbastanza breve ma piuttosto ripida che abbiamo fatto in prima marcia a fatica.

Ora la domanda: visto che potrebbe capitare ancora di portare questa mia amica, corro il rischio di rovinare  qualcosa se continuo a portarla? La poverina esce da lavorare e deve aspettare quasi due ore per un'autobus e mi scoccia un pò non portarla...

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Tralasciando il fatto che in due non si potrebbe andare,l'unica soluzione è salire di cilindrata montando un 85cc  lasciando tutto il resto originale.Una ricarburata e via andare.Non sarà un missile ma la differenza si noterà senza dubbio.

 

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Ciao, PsycoVespa77. Innanzitutto grazie per la risposta ma la mia domanda era un pò diversa.

Riguardo al fatto che non si possa andare in due: ne sono al corrente ma nel percorso fatto con l'amica non c'e' rischio di essere fermati, per cui vado in due tranquillo.

Ciò che chiedevo non era come aumentare la potenza, mi sta bene tenerla cosi, la vespa aveva già in origine in 80cc grippato, se avessi voluto avrei potuto mettere in 80cc nuovo. 

Anche se la vespa con questa ragazzona sopra arranca va bene lo stesso basta che vada anche se va piano.

L'unica cosa che volevo sapere se lasciandola così rischio di rovinare qualcosa ad insistere a portarla con il 50cc originale. (non me ne intendo quasi niente di vespa e di meccanica)

 

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STAFF

Se vai su in salita in prima con 160 kg. sopra, non sfrizionare, o rischi di rovinare frizione e crocera.

Ciao, Gino

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MODERATOR

Discussione spostata in Officina Smallframe
Benvenuto "Vespista della domenica"

Gg

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