BEPPONE Inviato 2 novembre 2019 - 14:20 Share Inviato 2 novembre 2019 - 14:20 Ho un Px200e del 1998 e vorrei sostituire i cerchi originali con altri in lega...suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave78 Inviato 2 novembre 2019 - 15:19 Share Inviato 2 novembre 2019 - 15:19 Sip, Fa Italia, Pinasco: per me tutti ottimi.Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bucci85 Inviato 2 novembre 2019 - 18:09 Share Inviato 2 novembre 2019 - 18:09 Ho avuto gli fa Italia “a Margherita” secondo me belli e particolari, non ho mai avuto problemi di gomme che si sgonfiano che qualche mio amico lamentava. Ora sono passato ai pinasco scomponibili perché mi scocciava andare dal gommista per cambiarle, tra l’altro è un lavoro un po’ infimo per il gommista che oltre a doverlo giustamente pagare alle volte te li scortica anche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 2 novembre 2019 - 18:11 Share Inviato 2 novembre 2019 - 18:11 I SIP sono ben fatti, da tenere d’occhio le valvole ed il corretto serraglio a 25 nm. La Vespa diventa un pochino rigida montando le s84 reinforced più ammortizzatori regolabili ed è consigliabile portare una pressione 1.6 ant ed 1.8 post, per evitare saltellamenti che, nel misto o cambio asfalto, diventano pericolosi. Non credo siano omologati Italia ma tuo DE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 2 novembre 2019 - 18:12 Share Inviato 2 novembre 2019 - 18:12 2 minuti fa, bucci85 dice: Ho avuto gli fa Italia “a Margherita” secondo me belli e particolari, non ho mai avuto problemi di gomme che si sgonfiano che qualche mio amico lamentava. Ora sono passato ai pinasco scomponibili perché mi scocciava andare dal gommista per cambiarle, tra l’altro è un lavoro un po’ infimo per il gommista che oltre a doverlo giustamente pagare alle volte te li scortica anche Una volta tolta una gomma da un fa o sip, io non la rimonterei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bucci85 Inviato 2 novembre 2019 - 18:16 Share Inviato 2 novembre 2019 - 18:16 3 minuti fa, gigler dice: Una volta tolta una gomma da un fa o sip, io non la rimonterei. Intendi riutilizzare il cerchio? La gomma difficile riutilizzarla perché molte volte la rompono nel toglierla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 novembre 2019 - 21:35 Share Inviato 2 novembre 2019 - 21:35 6 ore fa, BEPPONE dice: Ho un Px200e del 1998 e vorrei sostituire i cerchi originali con altri in lega...suggerimenti? ciao,intendi montare i tubeless? Se si prendi quelli scomponibili,con questi quando devi sostituire le gomme,devi solamente fare molta attenzione a maneggiarli con attenzione e trattarli con cura. Traduco,guarda la foto allegata,io faccio così, i due semicherchi una volta smontati li maneggio con cura,la parte che fa tenuta non deve subire danni,la sede OR la pulisco con un cotton fioc e la guarnizione OR la controllo e pulisco con carta da rotolo.Quanto do è tutto ok,inserisco la gomma nel semicerchio partendo dalla valvola ,prendo un velo di grasso e lo spalmo sulla guarnizione OR posizionandola nella sua sede,fatto questo con l'altro semicerchio,infilando avvitando a mano tutte le viti per poi serrarle a senso incrociato Percorro oltre 15000 km all'anno sostituendo 6/7 gomme post e 2/3 anteriori,mai avuto problemi con la tenuta di pressione e nessuna interferenza nella guida. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 5 novembre 2019 - 17:41 Share Inviato 5 novembre 2019 - 17:41 Il 2/11/2019 at 22:35, paletti dice: ciao,intendi montare i tubeless? Se si prendi quelli scomponibili,con questi quando devi sostituire le gomme,devi solamente fare molta attenzione a maneggiarli con attenzione e trattarli con cura. Traduco,guarda la foto allegata,io faccio così, i due semicherchi una volta smontati li maneggio con cura,la parte che fa tenuta non deve subire danni,la sede OR la pulisco con un cotton fioc e la guarnizione OR la controllo e pulisco con carta da rotolo.Quanto do è tutto ok,inserisco la gomma nel semicerchio partendo dalla valvola ,prendo un velo di grasso e lo spalmo sulla guarnizione OR posizionandola nella sua sede,fatto questo con l'altro semicerchio,infilando avvitando a mano tutte le viti per poi serrarle a senso incrociato Percorro oltre 15000 km all'anno sostituendo 6/7 gomme post e 2/3 anteriori,mai avuto problemi con la tenuta di pressione e nessuna interferenza nella guida. Paletti scusami, quale marca/modello monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 novembre 2019 - 17:56 Share Inviato 5 novembre 2019 - 17:56 12 minuti fa, clark78 dice: Paletti scusami, quale marca/modello monti? ciao,Pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2019 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2019 - 20:09 Paletti, scusa, ma non ho capito il senso del sì e del no, non sono entrambi cerchi in lega per tubeless? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 novembre 2019 - 21:03 Share Inviato 5 novembre 2019 - 21:03 34 minuti fa, GiPiRat dice: Paletti, scusa, ma non ho capito il senso del sì e del no, non sono entrambi cerchi in lega per tubeless? Ciao, Gino Ciao Gino, nel mio intervento se leggi attentamente ho scritto "quelli scomponibili,con questi quando devi sostituire le gomme,devi solamente fare molta attenzione a maneggiarli con attenzione e trattarli con cura. Traduco,guarda la foto allegata,io faccio così, i due semicherchi una volta smontati li maneggio con cura,la parte che fa tenuta non deve subire danni,la sede OR la pulisco con.............." Nella foto è lo stesso cerchio,dove c'è scritto no perché le due parti del semicerchio che andranno ad accoppiarsi e fare tenuta,non devono danneggiarsi,ergo,quando li smonto li maneggio con cura vedi scritta si. Curando questi piccoli dettagli,pulendo la sede Or ecc ecc,non ho mai accusato significative perdite di pressione. Usandola tutti i giorni,almeno un paio di volte al mese controllo la pressione al posteriore e l'anteriore una volta ,il posteriore lo tengo a 2,2 e quando va male in 15 giorni la trovo a 2,0,mentre l'anteriore lo tengo a 1,8 e dopo un mese se va male è 1,6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave78 Inviato 5 novembre 2019 - 21:06 Share Inviato 5 novembre 2019 - 21:06 Quoto Pinasco scomponibili (sono di parte perché li ho anche io), ma attenzione a comprare quelli aggiornati con 10 bulloni al posto del vecchio modello da 5 che avevano problemi di perdite di pressione.Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 novembre 2019 - 21:12 Share Inviato 5 novembre 2019 - 21:12 3 minuti fa, Dave78 dice: Quoto Pinasco scomponibili (sono di parte perché li ho anche io), ma attenzione a comprare quelli aggiornati con 10 bulloni al posto del vecchio modello da 5 che avevano problemi di perdite di pressione. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ciao, dovrebbero essere almeno 2 anni che si trova solo quelli a 10 bulloni.Ho avuto per un bel po anche quelli a 5,perdevano un pelino in più,ma era tollerabile 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2019 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2019 - 18:29 Grazie Paletti. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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