Vai al contenuto

Saldatura scocca PX 200

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo una lunga ricerca la settimana scorsa ho finalmente acquistato la mia tanto desiderata PX200: è una Elestart del 1997 grigio metallizato in ottime condizioni meccaniche, un pò meno di carrozzeria.

Ora ho iniziato a risistemarla un pò ed il primo problema è relativo alla scocca nel punto di attacco dell'ammortizzatore posteriore: la mia Vespa porta infatti i segni di una saldatura per rimediare da alcune crepe nella lamiera.

Il lavoro sembra ben fatto ed immagino che abbiano anche in pò rinforzato la zona, ma prima di approfondire ed intervenire vorrei avere qualche dritta in merito.

In particolare vorrei sapere se il problema deve ritenersi grave oppure se è abbastanza comune, e quali sono i possibili interventi per risolvere il problema in maniera definitiva.

Grazie a tutti per i consigli e a presto

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto a bordo!!!

non è la prima volta che si sente un cedimento all'attacco dell'ammortizzatore posteriore,il nostro caro oizirbaf lo ha riscontrato sulla sua "bura" e un altro utente del sud lo ha anche riparato.

adesso gli smanettoni troveranno il post in pochi secondi, ma io non ricordo nè l'utente nè il titolo del post.

in questo post c'erano illustrate tutte le fai della riparazione.

tieni presente che in quel lavoro era stato trapiantato tutto un pezzo di telaio, ma credo che non ci fossero solo crepe, ma fosse marcio del tutto.

quindi probabilmente se sulla tua hanno saldato le crepe magari è sufficiente così

se metti qualche foto capiremo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti