colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 17:54 Share Inviato 13 novembre 2019 - 17:54 Ciao a tutti, ho un quesito da far Vi: possiedo una vespa 50 special del' 72 di mio cugino defunto (purtroppo!!) che ho rimesso a nuovo. Come restauro è stato completato e fin qui tutto ok. Poi mi sono imbattuto nella parte burocratica e qui c'è il problema:ho fatto la denuncia di smarrimento del libretto ma in fase di revisione della vespa mi hanno negato la stessa in quanto i numeri di telaio non sono allineati e mi hanno detto che questo problema lo potevo avere anche se la dovessi vendere. Ho già fatto ricerche su questo sito trovando alcuni casi simili ed ho riscontrato che all'epoca era abbastanza usuale questa pratica ma all'agenzia pratiche auto dove mi sono rivolto mi ha detto che avendo i numeri del telaio non allineati non andava bene rischiando di farmi sequestrare la vespa.cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 13 novembre 2019 - 17:57 Share Inviato 13 novembre 2019 - 17:57 L'unico modo di ricevere aiuto qui è' Postare una foto della punzonatura contestata in oggetto (cela gli ultimi 2 numeri )Senza vedere il problema nessuno può confermarti alterazione od originalita' della stessaIn "Fase di revisione " intendi il collaudo in motorizzazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 13 novembre 2019 - 17:59 Share Inviato 13 novembre 2019 - 17:59 Ma la revisione l'hai fatta in motorizzazione ? Se è così aspetta un ingegnere diverso e riprova perché tutte in quel periodo erano punzonate a mano... è normale che siano disallineati.... se puoi mettere una foto magari nascondendo parte dei numeri ti possiamo essere più d'aiuto per capire se il numero di telaio ha qualcosa che non va o no.... Anche nella mia R del 71 i numeri non sono allineati... li stampinavano a mano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 18:15 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 18:15 Scusate ma non riesco a inserire l'immagine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 18:17 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 18:17 19 minuti fa, exstreme dice: L'unico modo di ricevere aiuto qui è' Postare una foto della punzonatura contestata in oggetto (cela gli ultimi 2 numeri ) Senza vedere il problema nessuno può confermarti alterazione od originalita' della stessa In "Fase di revisione " intendi il collaudo in motorizzazione? Si volevo dire in motorizzazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 18:23 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 18:23 25 minuti fa, exstreme dice: L'unico modo di ricevere aiuto qui è' Postare una foto della punzonatura contestata in oggetto (cela gli ultimi 2 numeri ) Senza vedere il problema nessuno può confermarti alterazione od originalita' della stessa In "Fase di revisione " intendi il collaudo in motorizzazione? si, in motorizzazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 18:46 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 18:46 Spero che si vede bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 novembre 2019 - 19:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2019 - 19:50 Ma i primi 2 numeri sono molto più in basso dei 4 visibili? Se sì, è lì il problema. Ne ho viste molte con i numeri non perfettamente allineati, ne ho avuta una io stesso, ma si trattava di piccole deviazioni, questa mi pare eccessiva, anche se i numeri mi sembrano originali. Io manderei la foto della punzonatura, senza numeri oscurati, direttamente alla Piaggio e chiederei a loro se gli sembra valida. Prova a contattare il servizio clienti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2019 - 20:03 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 20:03 9 minuti fa, GiPiRat dice: Ma i primi 2 numeri sono molto più in basso dei 4 visibili? Se sì, è lì il problema. Ne ho viste molte con i numeri non perfettamente allineati, ne ho avuta una io stesso, ma si trattava di piccole deviazioni, questa mi pare eccessiva, anche se i numeri mi sembrano originali. Io manderei la foto della punzonatura, senza numeri oscurati, direttamente alla Piaggio e chiederei a loro se gli sembra valida. Prova a contattare il servizio clienti. Ciao, Gino Ciao Gino,si sono i primi 2 numeri. D'accordo provo a contattare il servizio clienti della Piaggio e Vi faccio sapere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 novembre 2019 - 07:46 Share Inviato 14 novembre 2019 - 07:46 (modificato) Numeri perfetti , font corretto, nessun tarocco! Si tratta di una special V5B3T 3° serie però dal 1975 in poi , non del 1972 come hai scritto nel primo post (probabilmente sul libretto hai letto la data dell'omologazione 20/10/1972). la data di produzione è solitamente dopo "Pontedera lì, .......", controlla giusto per verificare poi i dettagli. Come ha detto Gino prova a mandare una mail con foto alla Piaggio spiegando il problema , anche se nutro dubbi che ti risponda in maniera inequivocabilmente ufficiale. Se non dovesse andare in porto contatta un perito e ti fai fare una perizia tecnica. Questo problema lo ha sollevato la MTCT di Bari? Modificato 14 novembre 2019 - 07:47 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 14 novembre 2019 - 12:57 Autore Share Inviato 14 novembre 2019 - 12:57 5 ore fa, exstreme dice: Numeri perfetti , font corretto, nessun tarocco! Si tratta di una special V5B3T 3° serie però dal 1975 in poi , non del 1972 come hai scritto nel primo post (probabilmente sul libretto hai letto la data dell'omologazione 20/10/1972). la data di produzione è solitamente dopo "Pontedera lì, .......", controlla giusto per verificare poi i dettagli. Come ha detto Gino prova a mandare una mail con foto alla Piaggio spiegando il problema , anche se nutro dubbi che ti risponda in maniera inequivocabilmente ufficiale. Se non dovesse andare in porto contatta un perito e ti fai fare una perizia tecnica. Questo problema lo ha sollevato la MTCT di Bari? Ciao Exstreme, grazie per la risposta,si la vespa è andata alla motorizzazione di Bari. Scusami ma cosa intendi per "contatta un perito e ti fai fare una perizia tecnica"?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 novembre 2019 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2019 - 18:46 ..ho anch'io una special nelle stesse condizioni: pensate che il proprietario che la acquistò nuova, un mio amico, un bel po' di anni fa me la regalò appunto perché aveva questo "problema" e si era scocciato di fare storie ad ogni controllo da parte delle forze dell'ordine: nel mio caso, addirittura due numeri sono molto inclinati rispetto agli altri, l'importante, a mio avviso, è il font corretto, per il resto ribadisco che a volte i numeri erano stampigliati malissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 14 novembre 2019 - 18:56 Autore Share Inviato 14 novembre 2019 - 18:56 7 minuti fa, MrOizo dice: ..ho anch'io una special nelle stesse condizioni: pensate che il proprietario che la acquistò nuova, un mio amico, un bel po' di anni fa me la regalò appunto perché aveva questo "problema" e si era scocciato di fare storie ad ogni controllo da parte delle forze dell'ordine: nel mio caso, addirittura due numeri sono molto inclinati rispetto agli altri, l'importante, a mio avviso, è il font corretto, per il resto ribadisco che a volte i numeri erano stampigliati malissimo La cosa che più mi demoralizza è come riuscire a sbrogliare questa matassa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2019 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2019 - 19:45 Se si riesce ad ottenerla, una dichiarazione della Piaggio sull'autenticità della punzonatura dovrebbe risolvere tutto. In fin dei conti è la casa costruttrice! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 15 novembre 2019 - 16:29 Autore Share Inviato 15 novembre 2019 - 16:29 20 ore fa, GiPiRat dice: Se si riesce ad ottenerla, una dichiarazione della Piaggio sull'autenticità della punzonatura dovrebbe risolvere tutto. In fin dei conti è la casa costruttrice! Ciao, Gino Scusami Gino,e se richiedo il certificato di origine va' bene lo stesso? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 novembre 2019 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2019 - 19:13 Il certificato d'origine dice solo che la vespa con quella sigla e numero di telaio è stata costruita nell'anno tot e, se ti va bene, indica anche a quale concessionario è stata consegnata per la vendita, niente altro. Certo, puoi chiederlo, ma accompagnato da una dichiarazione della Piaggio che dice che quella punzonatura è in linea con quelle di altre vespe simili dello stesso periodo e che per loro è originale. Altrimenti non serve a nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 15 novembre 2019 - 19:50 Autore Share Inviato 15 novembre 2019 - 19:50 35 minuti fa, GiPiRat dice: Il certificato d'origine dice solo che la vespa con quella sigla e numero di telaio è stata costruita nell'anno tot e, se ti va bene, indica anche a quale concessionario è stata consegnata per la vendita, niente altro. Certo, puoi chiederlo, ma accompagnato da una dichiarazione della Paiggio che dice che quella punzonatura è in linea con quelle di altre vespe simili dello stesso periodo e che per loro è originale. Altrimenti non serve a nulla. Ciao, Gino Grazie mille. ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.