Walla Inviato Novembre 16, 2019 Inviato Novembre 16, 2019 Ciao Vespisti! Tra qualche giorno entrerò in Iran con la mia Star 150* 2t (*in teoria ?) ed uno dei tanti dubbi é questo: So che li la benzina a 95 ottani é difficile se non impossibile da trovare, e al più troverò benzinaccia che va dai 70 agli 85 ottani. ( almeno costa 20 cent al litro!) Dovrei adottare qualche precauzione a riguardo? Secondo voi in che modo andrà a influire sulla carburazione? So che nel migliore dei casi la Star avrà solo un calo di prestazioni, nel peggiore? 1 Cita
Kaliningrad Inviato Novembre 16, 2019 Inviato Novembre 16, 2019 (modificato) Guarda, oltre trent'anni fa in Turchia mi rifornivo di normale senza sapere che aveva un numero di ottano inferiore a 80 (lo scoprii solo al ritorno). La Vespa (una PX150E) non andava benissimo, ma andava. Consiglio: prima di partire potresti dotarti di un incrementatore di ottani. Che percorso farai? Ce l'hai il trittico? Modificato Novembre 16, 2019 da Kaliningrad 0 Cita
Walla Inviato Novembre 16, 2019 Autore Inviato Novembre 16, 2019 (modificato) Bene, mi rassicura che alla tua Vespa non é successo niente di grave L'ho cercato un incrementatore di ottani, ma qui in Turchia neanche l'ombra. Cos'é il trittico? Entrerò dalla frontiea che sta all'altezza di Van, poi Tehran e da li il percorso sarà un po troppo articolato per essere spiegato velocemente ? Modificato Novembre 16, 2019 da Walla 0 Cita
Kaliningrad Inviato Novembre 16, 2019 Inviato Novembre 16, 2019 (modificato) Il trittico è un documento doganale del quale ti saresti dovuto munire in Italia e senza il quale dubito che ti lascino entrare in Iran (il posto di frontiera di Kapıköy, poi, poco frequentato, non è il valico ideale, a mio avviso, ma per altri motivi). Trittico: http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/carnet-de-passages-en-douane.html PS: Serve anche per Pakistan e India ... sicuramente ce l'hai, ma lo conosci con il nome ufficiale di Carnet de passage en douane" ... (?) Modificato Novembre 16, 2019 da Kaliningrad 0 Cita
Walla Inviato Novembre 18, 2019 Autore Inviato Novembre 18, 2019 Aah ok! Si, ovviamente ce l'ho il Carnet 0 Cita
primaro Inviato Novembre 23, 2019 Inviato Novembre 23, 2019 ciao sono Stefano ma dove sei diretto? io passerò da quelle parti a meta marzo 2020 diretto a Bali 0 Cita
Walla Inviato Novembre 23, 2019 Autore Inviato Novembre 23, 2019 Ciao Stefano! tra marzo e aprile sarò in Pakistan, poi India e Australia. Avrei voluto anchio imbarcare da Bali ma la burocrazia ed i costi delle guide obbligatorie di Mayanmar Thai e Indonesia mi hanno scoraggiato un po' ?. Vai anche in Vespa? Tornando al mio post: dopo 4 pieni di benzina Iraniana la Vespa gira ancora perfettamente, ho dovuto ricarburare leggermente ma penso che sia per via delle temperature rigide e dell'altitudine, non della benzina. 1 Cita
Kaliningrad Inviato Novembre 23, 2019 Inviato Novembre 23, 2019 ^ Complimenti! Se vuoi mandare qualche foto, ci farà piacere! 0 Cita
primaro Inviato Novembre 24, 2019 Inviato Novembre 24, 2019 17 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Complimenti! Se vuoi mandare qualche foto, ci farà piacere! allora sarai avanti a me di pochi giorni magari .. ci incontriamo io prevedo di partire da Ancona i primi giorni di marzo quindi una settimana in Grecia un'altra in Turchia quindi una decina di gg in Iran e poi Pakistan . teniamoci in contatto! 0 Cita
primaro Inviato Novembre 24, 2019 Inviato Novembre 24, 2019 17 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Complimenti! Se vuoi mandare qualche foto, ci farà piacere! allora sarai avanti a me di pochi giorni magari .. ci incontriamo io prevedo di partire da Ancona i primi giorni di marzo quindi una settimana in Grecia un'altra in Turchia quindi una decina di gg in Iran e poi Pakistan . teniamoci in contatto! 0 Cita
primaro Inviato Novembre 24, 2019 Inviato Novembre 24, 2019 Adesso, primaro dice: allora sarai avanti a me di pochi giorni magari .. ci incontriamo io prevedo di partire da Ancona i primi giorni di marzo quindi una settimana in Grecia un'altra in Turchia quindi una decina di gg in Iran e poi Pakistan . teniamoci in contatto! però qualcosa nn mi torna se ora sei in Iran quanto ci rimani 4/5mesi ??? 0 Cita
Walla Inviato Novembre 24, 2019 Autore Inviato Novembre 24, 2019 Urca! Stefano sei sicuro di voler fare tutti quei km in così poco tempo? Quasi che guiderai e basta! ? Io sono partito due mesi fa e conto di svernare al sul dell'Iran per poi passare la primavera nelle montagne del Kashmir. 0 Cita
Walla Inviato Novembre 24, 2019 Autore Inviato Novembre 24, 2019 17 ore fa, Kaliningrad dice: ^ Complimenti! Se vuoi mandare qualche foto, ci farà piacere! Grazie! Questa é la Vespetta: Nessuno si offende se non la chiamo Star, vero? ? 0 Cita
primaro Inviato Novembre 26, 2019 Inviato Novembre 26, 2019 be' diciamo che ne approfittero' intanto che sarò ancora relativamente fresco e il c,,lo regge poi credo che ridurrò un pò il chilometraggio giornaliero e ....poi senno come faccio a raggiungerti!!!!!!!? magari se ti va ci sentiamo su fb o wa 0 Cita
Recommended Posts