Vai al contenuto

PIR(L)OMANE IN AZIONE...

vader.t7
 Share

Recommended Posts

Stamattina causa lavoro di tesi mi reco di buon ora in stazione FS a Bx.

Prendo la Vespa e in 10 minuti sono arrivato.

Faccio un giro a cercare un posto per parcheggiare e noto con grande senso di rassegnazione che la stazione è ogni anno di piu degradata.

Bici abbandonate e zero parcheggi.

Grazie al cielo per le moto si trova quasi subito un posto, infatti essendo arrivato circa 20 minuti prima della partenza, il posto c'e.

È il posto classico dove la parcheggio, lungo un muretto, vicino all entrata.

Parcheggio la vespa con cura, come sempre, cercando piu spazio possibile.

Quando ho preso la vespa 2 estati fa, mi sono fatto per un anno casa-stazione in bici in quanto da quando mia sorella si è trasferita con il moroso in quel di fié allo sciliar si é portata (giustamente) dietro lo zip.

Da quest'anno la decisione di usare la vespa per andare in stazione, in quanto qui i rischi di furti sono pari a zero, ma il rischio dei pirloni (constatato a mie spese 2 volte) è molto alto.

Insomma, parcheggio la vespa, metto la catena, oblitero l'abbonamento e via.

Ore 15:00.

Sono di ritorno a Bx.

Scendendo dal treno mi fermo due secondi a parlare con un amico, lo saluto e mi incammino verso la mia adorata px.

Gia da lontano (la vespa stava a neanche 50 metri dall uscita) noto uno scooter parcheggiato MOLTO ma MOLTO vicino alla px...

E gia li mi girano i zebedei...

Avvicinandomi noto che la marmitta dello sputer sta incollata alla chiappa della vespa. In pratica era attaccata alla freccia posteriore dx...

Prendo lo scooter, lo sposto e vedo che la plastica della freccia è praticamente fusa.

Mi giro attorno a guardare se c'e qualcuno, ci sono solo i tassisti che leggono il giornale, quindi prendo il plasticone e lo butto sul muro.

Lo so, non si dovrebbe fare. Ma a vedere queste cose mi bolle il sangue.

Gente che pur di dormire 5 minuti in piu, arriva in stazione in ritardo, parcheggia, lo scooter e bici che sia alla c@zzo di c@ne senza curasi degli altri mezzi che stanno attorno. (Mi è gia costato un graffio sul cofano destro e un graffione sulla targa).

Siccome so chi é il losco propietario dello scooter, e visto che mi sta anche sugli zebedei mi sono guardato bene attorno...

Lo so...ma ste cose mi fanno davvero girare le p@lle...

Allego foto...

cimg6264_675.jpg

cimg6265_808.jpg

cimg6266_603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahiahi, mi spiace. Ma non potevi prendere il n.ro di targa e denunciare l'accaduto all'assicurazione?

Lanciare lo sputer, comunque, non è riconosciuto come sport olimpico..... :noncisiamo:

Anche se posso capire la rabbia del momento.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahiahi, mi spiace. Ma non potevi prendere il n.ro di targa e denunciare l'accaduto all'assicurazione?

La targa che aveva era il targhino, da li non si può risalire al propietario...ma non è un problema...diciamo che ho "ben in vista i numeri"... :Lol_5:

Lanciare lo sputer, comunque, non è riconosciuto come sport olimpico.....

mi sa che per me presto lo diventerá :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può risalire al proprietario.

Non si risale al veicolo ma al proprietario si. Per questo si definisce "personale" ;-)

Ah si? questo non lo sapevo, pensavo solo con quelli nuovi.

Buono a sapersi.

Cmq per una freccia da 4 euro star li a mettere in mezzo l'assciurazione...

Mi sono divertito di piu io a "risolvere" la questione da solo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può risalire al proprietario.

Non si risale al veicolo ma al proprietario si. Per questo si definisce "personale" ;-)

Ah si? questo non lo sapevo, pensavo solo con quelli nuovi.

Buono a sapersi.

Cmq per una freccia da 4 euro star li a mettere in mezzo l'assciurazione...

Mi sono divertito di piu io a "risolvere" la questione da solo :twisted:

Pensa solo se è stato un errore dettato dalla fretta, magari non voluto e dovuto ad un comportamento superficiale...Il beneficio del dubbio potevi almeno lasciarglielo.....Pensa se era un ragazzo o una ragazza che stava male......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che dire........potevi lascare stare il povero fullatore; aspettare il suo utilizzatore e far fare ad un suo testicolo (a scelta) la fine della tua freccia..........ma si sa' io sono un tipo moderato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa solo se è stato un errore dettato dalla fretta, magari non voluto e dovuto ad un comportamento superficiale...Il beneficio del dubbio potevi almeno lasciarglielo.....Pensa se era un ragazzo o una ragazza che stava male......

Siccome so chi é il losco propietario dello scooter, e visto che mi sta anche sugli zebedei...

Tranquillo, so chi è...

altro che ragazzo o ragazza...è uno sfigato che se sta male é solo per quello che prende nei week end... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per 4 euro, eviterei anche io di perdere tempo. Comunque se utilizzi il mezzo anche a scopo utilitario e lo lasci parcheggiato è normale e statistico che subisca danni.

Piuttosto sei stato fortunato che questo danno si sistema definitivamente con 4 euro e svitando 2 viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si putroppo a usarlo quotidianamente anche a scopo utilitario è normale che subisca danni...è inutile piangerci sopra.

Però mi girano davvero ste cose.

Come dice Totonnino è anche possibile che queste cose non siano dovute a un comportamento superficiale, ma posso garantire che in 10 anni che faccio il pendolare ne ho viste di tutti i colori...

Una volta, anni fa quando avevo il typhoon, mi avevano fatto la multa (poi tolta) perche un imbecille non trovando posto per il suo scooter ha pensato bene di spostare il mio, praticamente in mezzo alla strada, per parcheggiarci il suo...

Altre volte ho visto (e "beccato" sul momento) un altro che appoggiava tranquillamente la sua bici sul mio scooter...

Il tipo in questione, quello che mi ha fuso la freccia, lo conosco, e so che razza di elemento sia.

Sicuramente non l'ha fatto apposta, e non se ne sará manco accorto, ma conoscendolo so benissimo che razza di menefreghista sia.

E la cosa che mi da piu fastidio in generale é proprio questa "noncuranza" verso le cose altrui, oppure questa "cafonaggine" a spostare (e non parlo di cm) le moto/scooter altrui.

Io sinceramente non mi permetterei mai di spostare le moto degli altri per far posto alla mia...

Sono arrivato tardi e non trovo posto? Amen, di sicuro troverò un parcheggio un po piu lontano e la prossima volta mi sveglierò prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire........potevi lascare stare il povero fullatore; aspettare il suo utilizzatore e far fare ad un suo testicolo (a scelta) la fine della tua freccia..........ma si sa' io sono un tipo moderato..........

hehehhehehhe :Lol_5::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E la cosa che mi da piu fastidio in generale é proprio questa "noncuranza" verso le cose altrui, oppure questa "cafonaggine" a spostare (e non parlo di cm) le moto/scooter altrui.

Io sinceramente non mi permetterei mai di spostare le moto degli altri per far posto alla mia...

Sono arrivato tardi e non trovo posto? Amen, di sicuro troverò un parcheggio un po piu lontano e la prossima volta mi sveglierò prima!

La penso esattamente come te. Ma purtroppo devo ricordarti che abiti in Italia, anche se in sud tirolo ed il rispetto per il prossimo qui non alberga. Ti assicuro che ci sono anche posti peggiori nel nostro "bel paese". Purtroppo è inutile arrabbiarsi, la mancanza di rispetto verso il prossimo è radicata nella cultura di molte società.

Il problema sono purtroppo le persone, non è una questione di leggi o di strutture. E la gente non la cambi sbattendogli il motorino a terra o rollandola di mazzate.

La chiudo qui, altrimenti scateno un flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la gente non la cambi sbattendogli il motorino a terra o rollandola di mazzate.

La chiudo qui, altrimenti scateno un flame.

parole sante davide...

...ma almeno mi sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e si che ti stupivi delle mie parole "ma non la chiudi ?" :nono: Non c'è più l'A. A. Di una volta....

Cmq dai, poteva essere peggio, pochi cm più in la e ti bruciava la vernice e allora :frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...6 stato anche troppo buono......io lo avrei segato a metà......un bel 2 pezzi........io capisco che può capitare la distrazione....ma guarda caso...capitano sempre sù di tè.....quindi se la matematica non è un'opinione.......il fanciullo....o la fanciulla......starebbero bene :censore: INC...TI!!!!!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e si che ti stupivi delle mie parole "ma non la chiudi ?" :nono: Non c'è più l'A. A. Di una volta....

Cmq dai, poteva essere peggio, pochi cm più in la e ti bruciava la vernice e allora :frustate::frustate::frustate:

hahhaha ma no mirko, per il fatto di non chiuderla si puo ancora stare tranquilli...spero..

sgrat sgrat! :mrgreen::Lol_5:

ma guarda caso...capitano sempre sù di tè....

Beh sempre su di me no... :Lol_5:

ne ho viste di peggio su altre, però probabilmente sono l'unico pirla che va in stazione con la vespa...

Il fatto é che con la vespa (specialmente se nera come la mia) un graffio lo vedi subito, con uno scooter lo vedi di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un SI per andare in stazione, almeno sei più tranquillo!!!!

lo farei volentieri, ma putroppo mi manca lo spazio (davvero... anche per il ciao) dove lasciarlo.

facciamo un cambio, io ti do un ciao piaggio bellenuovo e tu mi dai il px, oppure ho anche una moto da cross se preferisci :mrgreen:

aspetta...mhhhhhhh..fammi pensare...

aspetta...

mhhhhhhh.....

...aspetta ancora un po che ci penso...

tfr7wb4uz6ng8.gifyociexp73qm1kv5.gif

ps, a scanso di equivoci (vabbhe che mirko mi conosce di persona) le mie emoticon sono da considersi goliardiche :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti