6blu Inviato 13 maggio 2008 - 14:07 Share Inviato 13 maggio 2008 - 14:07 Riporto dal sito: http://www.vespaclub.it/Registro/Omologazione/ L'attuale domanda di omologazione è molto semplice da compilare. Ovviamente è necessario che venga compilata in tutte le sue parti e che vengano prodotte tutte le foto richieste perché la commissione possa procedere ad un accurato esame. Indispensabili il numero del telaio e il numero del motore con i relativi prefissi per poter procedere all'omologazione. E' richiesta una buona qualità delle foto, in modo che il veicolo sia ben visibile in tutte le sue parti. Il formato richiesto è 12 x 9 cm. Bisogna allegare due foto in più del lato destro, perché una verrà apposta sul certificato di omologazione che sarà restituito al proprietario della Vespa, mentre l'altra rimarrà in archivio, così come la foto in più del lato sinistro. Le foto non devono essere incollate per essere agevolmente maneggiate dalla commissione tecnica nel momento dell'esame. E' consigliabile [u]allegare alla domanda un piccolo campione di vernice e di antiruggine, perché la commissione possa vagliare la qualità del colore adoperato.[/u] Importantissima anche la foto del veicolo prima del restauro, perché la commissione tecnica si possa rendere conto del lavoro che è stato fatto per ripristinare il mezzo. Se la scheda viene perfettamente compilata in ogni sua parte e le foto sono nitide, la commissione è facilitata nel compito di valutare il veicolo in oggetto. Nel caso in cui la commissione ritenga il veicolo meritevole dell'assegnazione della[b] I categoria [/b]questa viene proposta e concessa soltanto dopo un attento esame del mezzo stesso da parte del Conservatore e di almeno due commissari esperti. Riportiamo un facsimile della domanda di omologazione compilato in modo corretto. Ora, a parte che " facsimile della domanda di omologazione" non si trova su quel sito. Sapete dirmi se questo tipo di omologazione centra niente con FME o ASI? Perchè la faccenda mi risulta un pò confusa. Mettiamo infatti che non centri nulla. Io voglio re-immatricolare la mia Nonna del 1957. Procederò allora in questa maniera: - foto della mia vespa (prima del restauro) - Restauro - foto della mia vespa (DOPO il restauro) - iscrizione ad un Club federato ASI o FMI - domanda di re-immatricolazione (varia a seconda dei documenti posseduti e se c'è latarga) Una volta finita ttta la trafila dovrei ricevere documenti e targhetta di "certificzione" Bene sapete dirmi allora cosa centra quell'omologazione del registro storico Vespa? E' una cosa in più (facoltativa)? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 13 maggio 2008 - 15:02 Share Inviato 13 maggio 2008 - 15:02 Secondo me a nulla perche' non e' riconosciuto dallo stato italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 maggio 2008 - 15:15 Share Inviato 13 maggio 2008 - 15:15 Infatti, quell'omologazione non serve a nulla in quanto il Registro Storico Vespa non è un registro riconosciuto. Serviti di FMI e, risparmi, ti sbrighi prima e sei nelle mani di un registro riconosciuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6blu Inviato 13 maggio 2008 - 15:31 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 15:31 OK, immaginavo che fosse così. Diciamo che quella è un'omologazione in più giusto per sfizio personale... Nessuno in questo forum ha quel tipo di omologazione? ..chiedo così, giusto per curiosità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2008 - 15:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2008 - 15:39 Serve solo per accedere alla sfilata dei mezzi iscritti nei raduni organizzati dal registro storico Vespa e per soddisfazione personale. Prova a contattare Roberto Leardi che ne è il segretario: http://www.vespaclub.it/VespaClub/Scheda.asp?id=662 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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