enclaspe Inviato 7 dicembre 2019 - 10:48 Share Inviato 7 dicembre 2019 - 10:48 Gent.mi appassionati mi rivolgo ai superesperti per un consiglio relativo al rifacimento di un nuovo motore. Sono un possessore da oltre 12 anni di una VESPA ET3 del 1978, che non ho mai usato. Ho solo provveduto alla riverniciatura e ad un parziale rimontaggio. Per pigrizia ed impegni familiari, ho sempre rimandato la revisione del motore. Ora basta, ho comprato dei nuovi carter ed è mia intenzione travasare i componenti meccanici dal vecchio motore ai nuovi carter. Premesso che ho già un gruppo termico e carburatore originali piaggio nuovi e conservati gelosamente, ho l’intenzione di sostituire tutti i cuscinetti, guarnizioni e paraoli; sostituire l’albero motore e la biella. Pregherei conoscere il Vs. parere affinché mi consigliate un albero motore comprensivo di biella, che sia affidabile e quanto più aderente all’originalità del motociclo, dotandolo di un componente di nuova generazione con materiali più robusti ed efficienti. Sono graditi anche dei pareri inerenti la sostituzione di ulteriori componenti che necessiterebbe cambiare in corso di rifacimento del motore. Ringrazio anticipatamente delle risposte. Cordiali saluti a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 dicembre 2019 - 13:38 Share Inviato 7 dicembre 2019 - 13:38 Ciao....Una dmanda ..per quale motivo hai dovuto sostituire Carter motore... Cmq sarebbe bello trovare un albero originale et3 , in alternativa anche un Jasil andrebbe piu che bene ( non so se ha la stessa fase di apertura ,come quello montato in origine..... da verificare prima di montarlo .) , cmq mi sembra di capire... che il motore non subira" nessun tipo di modifica per aumentare prestazioni, ma puntare solo a una buona affidabilita" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enclaspe Inviato 9 dicembre 2019 - 12:44 Autore Share Inviato 9 dicembre 2019 - 12:44 Voglio sostituire i carter perché quelli vecchi riportano la sigla del motore primavera (no ET3). Hai centrato bene la problematica, vorrei che il motore sia quanto più possibile originale ; peccato che in giro non si trovano alberi motore nuovi PIAGGIO. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 dicembre 2019 - 17:56 Share Inviato 9 dicembre 2019 - 17:56 Se l'albero che togli dal motore primavera ha le sedi cuscinetto, sedi paraoli e sedi chiavette in buone condizioni, lo farei reimbiellare sicuramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 23 dicembre 2019 - 19:35 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 19:35 i carter vma2m li vendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino84 Inviato 23 dicembre 2019 - 19:49 Share Inviato 23 dicembre 2019 - 19:49 Credo che come materiali gli originali siano ancora oggi la scelta migliore, quindi concordo col reimbiellaggio del tuo o di uno usato in buono stato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enclaspe Inviato 16 gennaio 2020 - 13:48 Autore Share Inviato 16 gennaio 2020 - 13:48 Cosa ne pensate dell'Albero motore mazzucchelli tipo originale per Piaggio Vespa 125 primavera-125 ET3-PK125 1^ serie - codice articolo ci5167 . X luigi139 mi spiace ma i vecchi carter li tengo Grazie delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 16 gennaio 2020 - 15:35 Share Inviato 16 gennaio 2020 - 15:35 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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