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Serratura Blocca sterzo Special 1978


nanni1972
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Ciao a tutti,

ho provato a cercare post sul forum senza successo. Nel frattempo che mi riparino i carter sono tornato sullo scempio che potete vedere in foto. Il vecchio proprietario ha provato da solo a togliere la serratura col trapano creando questo disastro. La mia domanda è, c'è possibilità di recupero se riesco a finire di toglierla oppure mi devo rassegnare e magari comprare tutto l'inserto nuovo per il telaio? Se si, mi potreste indirizzare? 
Grazie a tutti e Buone Feste

20190107_191406.jpg

20190107_191359.jpg

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Purtroppo devi sostituirlo, troppo danneggiato

e sfortunatamente non esiste ricambio per la toppa ovale (solo quella rotonda e a carissimo prezzo )

devi trovare un tunnel da un marcione e cannibalizzarlo, stesso lavoro che ho fatto sulla mia 76

Modificato da exstreme
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Purtroppo devi sostituirlo, troppo danneggiato
e sfortunatamente non esiste ricambio per la toppa ovale (solo quella rotonda e a carissimo prezzo )
devo trovare un tunnel da un marcione e cannibalizzarlo, stesso lavoro che ho fatto sulla mia 76
Ok, grazie, mi sa che allora rimane così, il "copri serratura" ce lo avevobincollato per non far vedere il disastro

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Dovrebbe essere quello, grazie Alfred, aspetterei la conferma di Exstreme però, li parla di faro tondo, ma evidentemente fino al famigerato telaio 207000 hanno tenuto quello ovale per poi passare al tondo...

 

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51 minuti fa, nanni1972 dice:

Dovrebbe essere quello, grazie Alfred, aspetterei la conferma di Exstreme però, li parla di faro tondo, ma evidentemente fino al famigerato telaio 207000 hanno tenuto quello ovale per poi passare al tondo...

 

fatti mandare la foto di quello reale con un righello affianco 

quello in foto sembra la versione corta 

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Exstreme, così mi hai anche tolto l'illusione di provare a cannibalizzare il vecchio Si di mia moglie, ma a questo punto penso di lasciarlo così con il coperchietto davanti, è un lavoro un po' invasivo sia a livello di budget che di fattura. Adesso sono in Angola al lavoro, ma se ricordo bene sono due i lamierati da tagliare e ricucire giusto? Il tunnel e quello dove è saldato il blocchetto, o dico stupidaggini?

Se fosse così una volta messa in servizio la Vespa mi dedicherò al Si di mia moglie che non sarà stato cannibalizzato...

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Il ‎24‎/‎12‎/‎2019 at 11:01, nanni1972 dice:

.....ma se ricordo bene sono due i lamierati da tagliare e ricucire giusto? Il tunnel e quello dove è saldato il blocchetto, o dico stupidaggini?

Se fosse così una volta messa in servizio la Vespa mi dedicherò al Si di mia moglie che non sarà stato cannibalizzato...

 

Io ho dovuto rimuovere anche la toppa (il foro di uscita dal tunnel )  perché rotonda anziché ovale, ma nel tuo caso  è OK, quindi devi tagliare solo il blocchetto,

Purtroppo per farlo dovrai aprire parte dello scudo davanti

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