lancer89 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:09 Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:09 Bionasera a tutti, sto finendo di chiudere un secondo blocco per la mia special, un mio amico mi ha regalato questo statore (SIP 15077300) dicendomi che va bene anche sul mio modello. Il problema sorge nel fatto che da questo statore escono 5 fili e non 3, come faccio a collegarlo all'impianto elettrico originale della special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:14 Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:14 probabileche sia un modello predisposto per montare la luce di stop (non presene nelle 50 pre pk) credo siano il filo azzurro e giallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:16 Autore Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:16 1 minuto fa, Andrea78153 dice: probabileche sia un modello predisposto per montare la luce di stop (non presene nelle 50 pre pk) credo siano il filo azzurro e giallo Posso semplicemente fare a meno di montarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:27 Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:27 Diciamo che puoi sfruttare la situazione a tuo favore visto che hai uno statore della 50ss.Una volta appurato che il nero è la massa,che il verde sia quello della bobina principale delle luci e che il rosso sia il cavo che parte dalle puntine,lo colleghi utilizzando gli stessi tre colori che hai sul telaio special.Degli altri 2 puoi usarne uno per alimentare un eventuale circuito per lo stop e l'altro lo isoli con nastro isolante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:29 Autore Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:29 1 minuto fa, Psycovespa77 dice: Diciamo che puoi sfruttare la situazione a tuo favore visto che hai uno statore della 50ss.Una volta appurato che il nero è la massa,che il verde sia quello della bobina principale delle luci e che il rosso sia il cavo che parte dalle puntine,lo colleghi utilizzando gli stessi tre colori che hai sul telaio special.Degli altri 2 puoi usarne uno per alimentare un eventuale circuito per lo stop e l'altro lo isoli con nastro isolante. Ok grazie mille per l'aiuto, come avrai capito sono novizio nel mondo vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 dicembre 2019 - 21:37 Share Inviato 28 dicembre 2019 - 21:37 Alla fine i forum servono anche a questo,peccato che quando ho iniziato io a smanettare sui motori c'erano ancora i telefoni a gettoni... Se avevi una vespa a faro tondo(n-l-r) con quello statore ti ci facevi un impianto luci con posizione-anabbagliante-abbagliante e stop come quello delle small 125cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lancer89 Inviato 28 dicembre 2019 - 22:01 Autore Share Inviato 28 dicembre 2019 - 22:01 23 minuti fa, Psycovespa77 dice: Alla fine i forum servono anche a questo,peccato che quando ho iniziato io a smanettare sui motori c'erano ancora i telefoni a gettoni... Se avevi una vespa a faro tondo(n-l-r) con quello statore ti ci facevi un impianto luci con posizione-anabbagliante-abbagliante e stop come quello delle small 125cc. Allora mi sa che conserverò ben isolati quei due cavi, magari un giorno potranno tornarmi utili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts