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Rumore di rotolamento pneumatici


mikseven
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il sibilio nelle gomme nuove è normale.

 

tommy come ti trovi con le pirelli?

 

io le avevo sul typhoon e andavano benissimo. Poi mi pare che in confronto alle classiche s83 siano piu larghe.

 

Con la Vespa come si comportano sul bagnato?

Io son contento,sul Px è il secondo treno che monto,e per la primavera che ho finito da poco di restaurare non ho avuto dubbi su cosa montare.silenziose,buona tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato sono ok.L'unico limite di queste gomme(comune a tutte le gomme da piega,penso)è che avendo il battistrada poco lavorato non danno molta fiducia su ghiaia,sabbiolina ecc...

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1,3 è troppo poco,fidatevi.1,8 davanti e 2 dietro se si viaggia da soli,se si viaggia spesso in 2 si possono mettere 2 davanti e 2.2-2,3 dietro,parola del mio gommista dove fra l'altro ho comprato le suddette gomme,poi se dipende da gomma a gomma non lo so,ma mi pare strano....

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Le SC30 le avevo come primo equipaggiamento della Vespa. Non erano un granchè, molto squadrate e con scarsa tenuta, però sono durate molto.

Io preferisco la gomma morbida e cambiarla più frequentemente,la gomma dura e che dura molto è la prerogativa di casa Michelin,anche sulle gomme per auto....

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ok, grazie tommy. ultima cosa...prezzo indicativo/durata per gomma?

 

thanks! ciao

Io personalmente le pago 25 euro l'una perchè godo dello sconto,di listino penso viaggino sui 30-35,non di più,e comunque penso che sia relativo.se le hanno a magazzino ti lasciano sempre qualcosa e se te le devono ordinare probabilmente non ti lasciano niente..non so,io so che le ho pagate così.... :mrgreen:

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ok, grazie tommy. ultima cosa...prezzo indicativo/durata per gomma?

 

thanks! ciao

Acc...scusa,dimenticavo la durata.dipende dall'uso,io che sono un ''prudente'',faccio circa 6-7000 km,poi le inverto e ne faccio altri 3-4000...

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A me non piace per niente la sensazione che ho con l'anteriore a più di 1,4 bar.. Io gonfio con quella pressione la ruota davanti e non è affatto "a terra". Molto dipende dal manometro, infatti quelli del compressore sono tutto molto approssimativi: io proprio per questo verifico con un manometro digitale.

 

Io consiglio 1,4 davanti e 2,0 dietro. Se capita di portare spesso un passeggero, un 2,2 di compromesso.

Ricordate che una gomma troppo gonfia può compromettere la tenuta.

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A me non piace per niente la sensazione che ho con l'anteriore a più di 1,4 bar.. Io gonfio con quella pressione la ruota davanti e non è affatto "a terra". Molto dipende dal manometro, infatti quelli del compressore sono tutto molto approssimativi: io proprio per questo verifico con un manometro digitale.

 

Io consiglio 1,4 davanti e 2,0 dietro. Se capita di portare spesso un passeggero, un 2,2 di compromesso.

Ricordate che una gomma troppo gonfia può compromettere la tenuta.

Almeno sul posteriore siamo tutti daccordo... :mrgreen:

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