Vespista92 Inviato 10 gennaio 2020 - 21:52 Share Inviato 10 gennaio 2020 - 21:52 Ciao a tutti sono un possessore di una Vespa px 150 del 1981.ho un grande bisogno di aiuto nel risolvere il mio grosso problema..sto cambiando motore monoblocco alla mia Vespa e sto mettendo uno con avviamento elettrico sigla vlx (può sembrare strano ma la mia signora non era capace a metterlo in moto)vi spiego il mio problema una volta montato ho comprato ma batteria e il regolatore a 5 filo perché sulla mia ce quello a 3 fili ora sono perso nei collegamenti non so come collegare i fili che escono dal motore e come collegarsi fili al regolatore che poi vanno alla batteriA.se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie infinitamente a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 gennaio 2020 - 23:57 Share Inviato 10 gennaio 2020 - 23:57 ciao,fai delle foto ai cavi che ora arrivano al regolatore e ovviamente la foto al regolatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista92 Inviato 11 gennaio 2020 - 09:32 Autore Share Inviato 11 gennaio 2020 - 09:32 Ciao non riesco a allegare le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista92 Inviato 11 gennaio 2020 - 09:43 Autore Share Inviato 11 gennaio 2020 - 09:43 Ciao a tutti ecco le foto 1 foto regolatore originale quando montavo motore px con puntine 2.foto dei fili che escono dal motore che ho appena montato con avviamento elettrico 3. Foto impianto elettrico originale px lato motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 gennaio 2020 - 20:59 Share Inviato 11 gennaio 2020 - 20:59 I cavetti blu e nero che escono dalla vespa li colleghi ai cavetti blu e nero che escono dal motore. Al cavetto verde tagli entrambi i capi e prolunghi il cavetto fino ad arrivare alla centralina. I cavetti bianco rosso e verde che escono dal motore andranno alla centralina. Purtroppo invece per collegare batteria e regolatore dovrai modificare parte dell'impianto, dato che la tua px del 81 non è originariamente predisposta a livello elettrico. Allo scopo saranno utilissimi gli schemi elettrici che portai trovare nell'apposita sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 11 gennaio 2020 - 22:52 Share Inviato 11 gennaio 2020 - 22:52 si infatti mancano il cavi che partono dall'interrutore sul manubrio al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista92 Inviato 12 gennaio 2020 - 10:38 Autore Share Inviato 12 gennaio 2020 - 10:38 Il 10/1/2020 at 22:52, Vespista92 dice: Ciao a tutti sono un possessore di una Vespa px 150 del 1981.ho un grande bisogno di aiuto nel risolvere il mio grosso problema..sto cambiando motore monoblocco alla mia Vespa e sto mettendo uno con avviamento elettrico sigla vlx (può sembrare strano ma la mia signora non era capace a metterlo in moto)vi spiego il mio problema una volta montato ho comprato ma batteria e il regolatore a 5 filo perché sulla mia ce quello a 3 fili ora sono perso nei collegamenti non so come collegare i fili che escono dal motore e come collegarsi fili al regolatore che poi vanno alla batteriA.se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie infinitamente a tutti 13 ore fa, snaicol dice: I cavetti blu e nero che escono dalla vespa li colleghi ai cavetti blu e nero che escono dal motore. Al cavetto verde tagli entrambi i capi e prolunghi il cavetto fino ad arrivare alla centralina. I cavetti bianco rosso e verde che escono dal motore andranno alla centralina. Purtroppo invece per collegare batteria e regolatore dovrai modificare parte dell'impianto, dato che la tua px del 81 non è originariamente predisposta a livello elettrico. Allo scopo saranno utilissimi gli schemi elettrici che portai trovare nell'apposita sezione. Ciao grazie mille dell'aiuto ma non riesco a trovare lo schema elettrico riesci a girarlo in qualche modo sulla mia email lorenzo-dj@hotmail.it ti ringrazio infinitamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 gennaio 2020 - 14:19 Share Inviato 12 gennaio 2020 - 14:19 Sono scaricabili da qui: E da qui: N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts