IRCANODR177 Inviato 23 gennaio 2020 - 22:23 Autore Share Inviato 23 gennaio 2020 - 22:23 1 minuto fa, paletti dice: hai fatto il conto quanto ho scritto del mhr 228 quando era in forma a 8200' in 4à? mitico! ma non avevi paura a quelle velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 gennaio 2020 - 13:10 Share Inviato 24 gennaio 2020 - 13:10 15 ore fa, IRCANODR177 dice: coni500, dicono che l'ultima versione fa respirare il motore molto meglio. ti risulta? La questione tubetto di scarico sulle marmitte è una cosa tecnicamente più complicata di quel che sembra. Perchè il ragionamento più semplice è: tubetto + grande, marmitta + libera , +potenza. In realtà non è sempre così perchè appunto stiamo parlando di motori 2 tempi e non di 4 tempi. Sicuramente Polini a portato il tubetto a 20mm anzichè 18mm come miglioria. Ma bisogna considerare che una padella commerciale così deve soddisfare parecchie tipologie di motore. Io avendo dato una mano ad un marmittaio a testare e sviluppare delle padelle, mi son accorto che non sempre tubetto più grande vuol dire più prestazioni. Anzi, in certi casi si può andar peggiorare le cose, perchè la scelta del tubetto dipende da tanti fattori. Dal cilindro che si monta, dallo sviluppo dei coni della padella, dal volume interno della stessa padella. Detto ciò, quello che voglio dire è che su un 177 a valvola col classico carburatore SI, non starei a preoccuparmi a vedere se lo spillo è piccolo o grande. Perchè come già detto con questa Polini con tubetto piccolo ho ottenuto migliori risultati di altre padelle sia come coppia e come potenza anche se allungava 500-600 giri in meno. Per rendere l'idea, tempo fa trovai questa bancata fatto su un Malossi 177 in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 gennaio 2020 - 13:25 Share Inviato 24 gennaio 2020 - 13:25 ciao,non capisco perché non viene presa in considerazione la padella Malossi,pare che da qualche giro di allungo in più della Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 gennaio 2020 - 13:37 Share Inviato 24 gennaio 2020 - 13:37 8 minuti fa, paletti dice: ciao,non capisco perché non viene presa in considerazione la padella Malossi,pare che da qualche giro di allungo in più della Polini Effettivamente non è affatto male. Allunga un po' di più. E' anche un po' più rumorosa. Ma ottimo prezzo come la Polini. Ma in questo caso avevo consigliato a lui la Polini perchè la 23/64 è già un bel rapportone per il suo motore. Quindi serviva forza sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 gennaio 2020 - 14:03 Share Inviato 24 gennaio 2020 - 14:03 25 minuti fa, coni500 dice: Effettivamente non è affatto male. Allunga un po' di più. E' anche un po' più rumorosa. Ma ottimo prezzo come la Polini. Ma in questo caso avevo consigliato a lui la Polini perchè la 23/64 è già un bel rapportone per il suo motore. Quindi serviva forza sotto. ma che la sip road V 1?big box 1?rr box? che marmitte sono ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 gennaio 2020 - 14:07 Share Inviato 24 gennaio 2020 - 14:07 (modificato) 9 minuti fa, paletti dice: ma che la sip road V 1?big box 1?rr box? che marmitte sono ? Sip Road prima serie che stando a sentire un amico che aveva sia la prima che la 2.0, la 1.0 andava di più. Effettivamente la 2.0 , a parte un po' di allungo, non è eccezionale. L'altra è la BGM Big box 1.0. E mi taglierei le palle per averla venduta. Modificato 24 gennaio 2020 - 14:13 da coni500 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 24 gennaio 2020 - 22:10 Autore Share Inviato 24 gennaio 2020 - 22:10 e cosa mi dite della Megadella? ho letto che ce ne sono svariate versioni. come individuare l'ottimale per il mio motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 gennaio 2020 - 09:13 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2020 - 09:13 Dico il mio pensiero: uno scarico standard è pensato per abbracciare una fascia di utenti con motorizzazioni anche molto differenti tra loro, per cui si cerca sempre un compromesso che accontenti tutti. Se si cerca invece qualcosa di mirato, occorre spostarsi su realizzazioni più artigianali, ma soprattutto aver la possibilità di un interlocutore che sappia cosa proporti, almeno per avere una basa di partenza. CIao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 25 gennaio 2020 - 10:45 Share Inviato 25 gennaio 2020 - 10:45 1 ora fa, Echospro dice: Dico il mio pensiero: uno scarico standard è pensato per abbracciare una fascia di utenti con motorizzazioni anche molto differenti tra loro, per cui si cerca sempre un compromesso che accontenti tutti. Esattamente. Per me non esiste niente di calcolato. Al massimo diverse varianti di marmitta che teoricamente sia il più vicino possibile all'ideale per quel tipo di motore. Per la vera padella calcolata bisognerebbe portare la vespa direttamente dal marmittaio... 12 ore fa, IRCANODR177 dice: e cosa mi dite della Megadella? Sono ok, ma preferisco altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 5 febbraio 2020 - 21:32 Share Inviato 5 febbraio 2020 - 21:32 Io col 166 mk3 non raccordato, cambio denti piccoli e 23/67 avevo la Megadella V4 ma sentivo la Vespa che era limitata, ora ho messo la Sip Performance che scarica a sinistra (quella compatibile con ruota di scorta) e nonostante il mio cilindro non sia raccordato al carter, è migliorato notevolmente l'allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 febbraio 2020 - 23:19 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2020 - 23:19 La V4 non allunga troppo, non è per motori da giri. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 9 febbraio 2020 - 19:30 Autore Share Inviato 9 febbraio 2020 - 19:30 ho trovato una Scorpion left hand usata poco. Potrebbe andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 febbraio 2020 - 20:23 Share Inviato 9 febbraio 2020 - 20:23 49 minuti fa, IRCANODR177 dice: ho trovato una Scorpion left hand usata poco. Potrebbe andare bene? L'avevo provata per un po' nel 2016 sul Pinasco Magny Cours e poi cambiando collettore su un Malossi Sport 221. Vuotissima sotto, appena entra in coppia spinge veramente forte e allunga bene. Con una rapportatura un po' corta non è male. Anche se grossa e appariscente, e con la tendenza a grattare facilmente in curva, mi ha stupito per il rumore molto contenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 10 febbraio 2020 - 11:18 Autore Share Inviato 10 febbraio 2020 - 11:18 purtroppo ho sotto una rapportatura MALOSSI 23/64 DD e non saprei come accorciare, non voglio riaprire. sapete se esistono pignoni 21 o 22 per questa corona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 10 febbraio 2020 - 13:04 Share Inviato 10 febbraio 2020 - 13:04 1 ora fa, IRCANODR177 dice: purtroppo ho sotto una rapportatura MALOSSI 23/64 DD e non saprei come accorciare, non voglio riaprire. sapete se esistono pignoni 21 o 22 per questa corona? ciao, Non vorrei sbagliarmi ma drt produce pignoni da 21 e da 22 per frizioni px che ingranano sulle corone da 64 polini e malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 10 febbraio 2020 - 18:52 Autore Share Inviato 10 febbraio 2020 - 18:52 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 febbraio 2020 - 19:43 Share Inviato 10 febbraio 2020 - 19:43 8 ore fa, IRCANODR177 dice: purtroppo ho sotto una rapportatura MALOSSI 23/64 DD e non saprei come accorciare, non voglio riaprire. sapete se esistono pignoni 21 o 22 per questa corona? Ma semplicemente prendere una marmitta adatta hai rapporti che hai già? 6 ore fa, paletti dice: ciao, Non vorrei sbagliarmi ma drt produce pignoni da 21 e da 22 per frizioni px che ingranano sulle corone da 64 polini e malossi Il 22 si, il 21 non ricordo se lo fa ancora. Il problema è che sono stati fatti per il rapporti Polini che hanno diametro e modulo dei denti leggermente diverso dai Malossi. Potrebbe funzionare sul dente Malossi, ma a rischio e pericolo di chi lo compra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 12 febbraio 2020 - 09:25 Autore Share Inviato 12 febbraio 2020 - 09:25 Ciao a tutti, qualcuno sa per quale motivo non si riesce più a contattare telefonicamente DRT Racing? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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