Marc82 Inviato 10 febbraio 2020 - 15:26 Share Inviato 10 febbraio 2020 - 15:26 Buongiorno, ho vissuto per alcuni anni in Vietnam, dove ho acquistato una Vespa 50s del 1967 - telaio V5SA1T Curiosamente la mia 50s ha un telaio con cassettino sulla fiancata sx - che pensavo fosse prerogativa dell'ET3. Vorrei importare questa Vespa in Italia, per utilizzarla legalmente con un passeggero. Consultata scheda di omologazione (scaricata qui Vesparesources), risulta che i posti sono due, non è chiaro se si può immatricolare come motociclo vista la velocità max di 60,6 km/h - o come ciclomotore, vista la cilindrata di 49,77 cmc. I ogni caso a me interessa poter trasportare legalmente un passeggero. Come posso fugare questi dubbi? Cordialmente, Marc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2020 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2020 - 15:45 E' omologata come motociclo, infatti i posti sono 2, a prescindere dalla cilindrata, perché la velocità massima supera quella consentita per i ciclomotori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc82 Inviato 10 febbraio 2020 - 15:47 Autore Share Inviato 10 febbraio 2020 - 15:47 1 minute ago, GiPiRat said: E' omologata come motociclo, infatti i posti sono 2, a prescindere dalla cilindrata, perché la velocità massima supera quella consentita per i ciclomotori. Ciao, Gino Ottimo, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 16 aprile 2020 - 00:32 Share Inviato 16 aprile 2020 - 00:32 Ciao. Il bauletto a sinistra è originale oppure "made in Vietnam" ? Ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc82 Inviato 16 aprile 2020 - 10:49 Autore Share Inviato 16 aprile 2020 - 10:49 10 hours ago, screecit said: Ciao. Il bauletto a sinistra è originale oppure "made in Vietnam" ? Ringrazio. A quanto pare è originale, sembra che le Vespe per l'esportazione fossero un mix di parti varie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarti Inviato 4 ottobre 2020 - 20:56 Share Inviato 4 ottobre 2020 - 20:56 Ciao, mi chiamo Simone, anche io possiedo una vespa con telaio V5SA1T e motore V5SA1M. Nata I Svizzera, così mi era stato detto dal precedente proprietario. Credo sia stata erroneamente immatricolata come ciclomotore quando è stata importata. Per poterla utilizzare in due secondo voi posso ancora iscriverla come motociclo? Grazie per chi potrà darmi indicazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 ottobre 2020 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2020 - 08:29 11 ore fa, Sarti dice: Ciao, mi chiamo Simone, anche io possiedo una vespa con telaio V5SA1T e motore V5SA1M. Nata I Svizzera, così mi era stato detto dal precedente proprietario. Credo sia stata erroneamente immatricolata come ciclomotore quando è stata importata. Per poterla utilizzare in due secondo voi posso ancora iscriverla come motociclo? Grazie per chi potrà darmi Hai il libretto per ciclomotore o credi che sia stata usata come ciclomotore? Perché nel primo caso ci sono solo due possibilità: -libretto falso, fatto per farla circolare come 50ina -errore madornale della motorizzazione che ha immatricolato un motociclo come ciclomotore. Nel secondo caso devi procedere come un normale caso di veicolo di origine sconosciuta oppure senza documenti e procedere alla immatricolazione con targa nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2020 - 18:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2020 - 18:31 Quoto zichiki96, hai un documento della vespa? Se sì, allega un'immagine, oscurando i dati sensibili. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monoruota Inviato 17 marzo 2022 - 11:40 Share Inviato 17 marzo 2022 - 11:40 Ciao Marco, l’hai poi portata in Italia? Ciao, Roby. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts