lele0462 Inviato 11 febbraio 2020 - 20:35 Share Inviato 11 febbraio 2020 - 20:35 ciao a tutti probabilente se ne e gia parlato piu volte pero avrei bisogno di un consigli da chi ha piu esperienza di me sto revisiondo il motore della mia vespa TS pensavo di sostituire l albero motore originale con uno antiipato pinasco un cilindro 177 in alluminio pinasco e il carburatore con un 24 /24 SI pinasco marmitta rood senza pero lavorare i carter quali problemi potrei riscontrare con un motore cosi configurato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 12 febbraio 2020 - 08:39 Share Inviato 12 febbraio 2020 - 08:39 nessun problema, anche se non condivido tutte le tue scelte. P.S. metti un volano un po' più leggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 12 febbraio 2020 - 08:50 Share Inviato 12 febbraio 2020 - 08:50 io starei serenamente lontano da prodotti Pinasco. Scegli altre marche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 giugno 2020 - 15:47 Share Inviato 28 giugno 2020 - 15:47 Il 12/2/2020 at 09:50, exstreme dice: io starei serenamente lontano da prodotti Pinasco. Scegli altre marche Perché? Potresti argomentare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 28 giugno 2020 - 17:01 Share Inviato 28 giugno 2020 - 17:01 1 ora fa, fabris78 dice: Perché? Extreme argomenterà, per quel che so io il punto debole dei prodotti Pinasco sono le tolleranze troppo strette, niente che in rettifica non si possa risolvere ma è anomalo dover lavorare un cilindro nuovo per usarlo con serenità. Su un motore TS è ottimo il VMC 177 Stelvio senza lavorazioni, adeguamento del massimo su un SI20, se si vuole usare il 24 sarà necessario quantomeno raccordare la scatola al carburatore; marmitta Polini Original (o l'omologa venduta da La Vespa Due che costa anche un po' meno); campana frizione rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 giugno 2020 - 07:56 Share Inviato 29 giugno 2020 - 07:56 (modificato) 16 ore fa, fabris78 dice: Perché? Potresti argomentare? Ho comprato un GT Pinasco zuera 60 VTR, 144cc lamellare al cilindro, NUOVO 1° termica: controllato in rettifica visto troppo stretta tolleranza 2 cent, il rettificatore va per lappare qualche cent, salta la cromatura. Chiamiamo Bettella, due foto e ci dicono che il GT faceva parte di un lotto difettoso che non doveva essere in commercio, appunto per suddetti problemi di cromatura. Sostituito. 2° termica: di questa perla non dico nulla , bastano solo le due foto qui sotto , richiamato Bettella , sostituito. Meno male che il primo era difettoso 3° termica: se dio vuole la sono riuscita a montare ed accendere, ma visto le premesse non nutro grandi aspettative. Tra tutti e 3 non ce n'era uno identico all'altro a livello di travaseria, infatti fasi sempre diverse, travasi laterali asimmetrici, uno più alto uno più basso, scarico singolo non centrato in canna, disassato di 1mm abbondante (vedi ultima foto), stampo in casting disallineato, le alette di raffreddamento non combaciano sull'asse di mezzeria. Sottolineo : non è una fascia entry level come può essere un VMC, è un cilindro da 393€ di listino, più di Un quattrini M1L-56 Se cerchi in rete cmq ci sono decine e decine di cappellate analoghe su un po' di tutto, termiche, alberi, carter, soprattutto frizioni. Chapeau per il marketing ed i ricchi cataloghi , ma dovrebbero concentrarsi di più sul controllo qualità. Mi auguro che le biciclette Scapin non siano non le producano con lo stesso livello di cura del dettaglio. Modificato 29 giugno 2020 - 08:02 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 giugno 2020 - 09:21 Share Inviato 30 giugno 2020 - 09:21 Ci sono alternative al pinasco che siano veramente affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 30 giugno 2020 - 09:46 Share Inviato 30 giugno 2020 - 09:46 25 minuti fa, fabris78 dice: Ci sono alternative al pinasco che siano veramente affidabili? Pinasco cosa? L'autore del post (in febbraio) faceva riferimento a tutta una serie di componenti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 giugno 2020 - 09:58 Share Inviato 30 giugno 2020 - 09:58 11 minuti fa, exstreme dice: Pinasco cosa? L'autore del post (in febbraio) faceva riferimento a tutta una serie di componenti.... Intendo un gt 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 1 luglio 2020 - 06:01 Share Inviato 1 luglio 2020 - 06:01 20 ore fa, fabris78 dice: Intendo un gt 177. dipende dal budget: potendo una termica in alluminio di fascia medio/bassa io personalmente andrei su parmakit o VMC Stelvio (con i dovuti aggiustaggi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 1 luglio 2020 - 09:09 Share Inviato 1 luglio 2020 - 09:09 (modificato) Secondo me si sta facendo confusione, credo che @fabris78 sia interessato ad un 177 per la sua Sprint Veloce che però ha un motore Sprint 2 travasi. Si è quindi agganciato a questo thread perchè era orientato su un cilindro Pinasco e qui si sono sollevate perplessità sui prodotti Pinasco. Forse, scusate l'ardire, proseguire in questo sarebbe meglio: Più potenza per un 150 vlb1t 2 travasi Modificato 1 luglio 2020 - 09:10 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 luglio 2020 - 09:11 Share Inviato 1 luglio 2020 - 09:11 1 minuto fa, querida-presencia dice: Secondo me si sta facendo confusione, credo che @fabris78 sia interessato ad un 177 per la sua Sprint Veloce che però ha un motore Sprint 2 travasi. Si è quindi agganciato a questo thread perchè era orientato su un cilindro Pinasco e qui si sono sollevate perplessità sui prodotti Pinasco. Forse, scusate l'ardire, proseguire in questo sarebbe meglio: Più potenza per un 150 vlb1t 2 travasi ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.