Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusate so che è già stato scritto ma non riesco a trovare più nulla....vorrei sapere quale gabbia a rulli per il pistone devo cercare se monto un albero del 200 su un pistone del vmc 177 (mi sembra di aver letto che esiste in commercio la gabbia adatta e fosse quella di una moto).

grazie!

Inviato

Ciao.....vorrei montare un vmc Stelvio in corsa 60 con albero del 200, leggendo qua e la mi sono fatto un'idea su come configurarlo grazie alle vostre esperienze; mi rimane però un dubbio pesante: ho sottomano pistoni parmakit, polini e pinasco misurando lo spazio all'interno del pistone fra le sedi dello spinotto leggo fra i 21 e i 22 mm. il pistone dello Stelvio invece lascia uno spazio ben maggiore non lo posso misurare ma direi almeno 3/4 millimetri in più lasciando libera la gabbia a rulli di muoversi maggiormente sull'asse dello spinotto.

Ora, la mia paura è che montando la gabbia a rulli della yamaha yz 15x20x17.8 al posto dell'originale 15x19x20 rimanga la possibilità che i rulli vadano a lavorare praticamente fuori dal piede di biella (essendo la gabbia più stretta di 2 mm.) qualcuno c'è gia passato? come avete risolto?

sono seghe mentali o potrebbe essere un problema?

IMG_20200212_172625.jpg

• volumexit changed the title to vmc stelvio corsa 60
Inviato

Montato polini 175 con albero del 200 .. e gabbietta della yz 125 , un po di gioco ce ma non preoccupante , unica cosa.. che non avevo calcolato ....di  montare prigionieri cilindro piu lunghi.

Inviato

si si... infatti è solo il pistone del vmc che ha una distanza più ampia, purtroppo non l'ho misurato prima di montarlo ma grossomodo direi che ha una luce di 25/26mm.