T5 BRONZ Inviato 19 febbraio 2020 - 12:53 Share Inviato 19 febbraio 2020 - 12:53 Ciao, ho un carter vnl3m e vorrei sapere se il piatto statore elettronico, va posizionato sulla tacca it, o bisogna rivedere esattamente la fasatura essendo che in origine era un motore px o ts a puntine. Preciso che il motore non è mio, e che ha già bucato 2 pistoni polini 177. Grazie a chi mi aiuterà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 19 febbraio 2020 - 13:07 Share Inviato 19 febbraio 2020 - 13:07 Ciao,a prescindere dai punti di riferimento su carter, controllerei la corretta fasatura con una pistola stroboscopica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 19 febbraio 2020 - 15:42 Autore Share Inviato 19 febbraio 2020 - 15:42 Un meccanico l'ha fatto, ed ha fatto delle asole assurde sullo statore. A me pare esagerato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 20 febbraio 2020 - 08:00 Share Inviato 20 febbraio 2020 - 08:00 16 ore fa, T5 BRONZ dice: Un meccanico l'ha fatto, ed ha fatto delle asole assurde sullo statore. A me pare esagerato Anche il volano è stato cambiato o è ancora quello originale per statore a puntine? Se è quello vecchio questo potrebbe spiegare quelle asole. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 20 febbraio 2020 - 12:50 Autore Share Inviato 20 febbraio 2020 - 12:50 Ciao, grazie per la risposta, il volano è stato cambiato.. Volevo sapere se chi ha fatto questa modifica ha avuto dei problemi e come ha posizionato il piatto statore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2020 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2020 - 12:55 2 minuti fa, T5 BRONZ dice: Ciao, grazie per la risposta, il volano è stato cambiato.. Volevo sapere se chi ha fatto questa modifica ha avuto dei problemi e come ha posizionato il piatto statore. Grazie Dipende, l'albero e' originale? Ci sono alberi che hanno la sede chiavetta spostata rispetto agli originali. L'ideale sarebbe cercarsi il PMS, segnarlo, misurare I gradi di anticipo dal PMS e poi verificare con la strobe se l'anticipo e' quello giusto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 20 febbraio 2020 - 20:33 Autore Share Inviato 20 febbraio 2020 - 20:33 Monta un albero anticipato mazzucchelli. Hai ragione, a questo non avevo pensato.. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts