Matthew97 Inviato 21 febbraio 2020 - 12:05 Share Inviato 21 febbraio 2020 - 12:05 Ho da poco comparo una vespa px Arcobaleno dell'87 con 30000km e ieri ho cambiato l'olio del cambio e tirato un pelo la frizione. Accendo la vespa, vado a farmi un giro e sento che la terza fa davvero molta fatica ad entrare ed è dura da innestare, sia in cambiata che in scalata; mi viene allora il dubbio di guardare il preselettore ed ingrassarlo (era secco), la situazione migliora notevolmente, le marce sono più morbide ma sento ancora un pò di difficoltà dalla 2° alla 3°, non cambia in maniera fluida. Avete qualche consiglio da darmi per preservare l'integrità dei vari componenti del cambio e migliorare la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matthew97 Inviato 21 febbraio 2020 - 12:05 Autore Share Inviato 21 febbraio 2020 - 12:05 Ho da poco comparo una vespa px Arcobaleno dell'87 con 30000km e ieri ho cambiato l'olio del cambio e tirato un pelo la frizione. Accendo la vespa, vado a farmi un giro e sento che la terza fa davvero molta fatica ad entrare ed è dura da innestare, sia in cambiata che in scalata; mi viene allora il dubbio di guardare il preselettore ed ingrassarlo (era secco), la situazione migliora notevolmente, le marce sono più morbide ma sento ancora un pò di difficoltà dalla 2° alla 3°, non cambia in maniera fluida. Avete qualche consiglio da darmi per preservare l'integrità dei vari componenti del cambio e migliorare la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2020 - 12:30 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2020 - 12:30 Il PX non e' una wideframe ma una large frame. Sposto nella sezione corretta. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matthew97 Inviato 21 febbraio 2020 - 18:06 Autore Share Inviato 21 febbraio 2020 - 18:06 5 ore fa, volumexit dice: Il PX non e' una wideframe ma una large frame. Sposto nella sezione corretta. Vol. Ops, mi scuso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 febbraio 2020 - 18:31 Share Inviato 21 febbraio 2020 - 18:31 Se era secco il preselettore segno che può essere secco anche altro. Probabilmente proprio i cavi...e magari anche la manopola..avrebbero bisogno di un bell dito di grasso. Se poi persiste questa difficoltà si guarda ad altro. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matthew97 Inviato 22 febbraio 2020 - 13:14 Autore Share Inviato 22 febbraio 2020 - 13:14 L'olio è sae30, comunque ingrasserò bene la manopola e proverò a regolare bene i cavi della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 febbraio 2020 - 21:11 Share Inviato 22 febbraio 2020 - 21:11 Oltre a regolare i cavi che comunque meglio se non hanno gioco 0, sarebbe bene un po di grasso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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