Matthew97 Inviato Febbraio 21, 2020 Inviato Febbraio 21, 2020 Ho da poco comparo una vespa px Arcobaleno dell'87 con 30000km e ieri ho cambiato l'olio del cambio e tirato un pelo la frizione. Accendo la vespa, vado a farmi un giro e sento che la terza fa davvero molta fatica ad entrare ed è dura da innestare, sia in cambiata che in scalata; mi viene allora il dubbio di guardare il preselettore ed ingrassarlo (era secco), la situazione migliora notevolmente, le marce sono più morbide ma sento ancora un pò di difficoltà dalla 2° alla 3°, non cambia in maniera fluida. Avete qualche consiglio da darmi per preservare l'integrità dei vari componenti del cambio e migliorare la situazione? 0 Cita
Matthew97 Inviato Febbraio 21, 2020 Autore Inviato Febbraio 21, 2020 Ho da poco comparo una vespa px Arcobaleno dell'87 con 30000km e ieri ho cambiato l'olio del cambio e tirato un pelo la frizione. Accendo la vespa, vado a farmi un giro e sento che la terza fa davvero molta fatica ad entrare ed è dura da innestare, sia in cambiata che in scalata; mi viene allora il dubbio di guardare il preselettore ed ingrassarlo (era secco), la situazione migliora notevolmente, le marce sono più morbide ma sento ancora un pò di difficoltà dalla 2° alla 3°, non cambia in maniera fluida. Avete qualche consiglio da darmi per preservare l'integrità dei vari componenti del cambio e migliorare la situazione? 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 21, 2020 Inviato Febbraio 21, 2020 Il PX non e' una wideframe ma una large frame. Sposto nella sezione corretta. Vol. 0 Cita
Matthew97 Inviato Febbraio 21, 2020 Autore Inviato Febbraio 21, 2020 5 ore fa, volumexit dice: Il PX non e' una wideframe ma una large frame. Sposto nella sezione corretta. Vol. Ops, mi scuso.. 0 Cita
snaicol Inviato Febbraio 21, 2020 Inviato Febbraio 21, 2020 Se era secco il preselettore segno che può essere secco anche altro. Probabilmente proprio i cavi...e magari anche la manopola..avrebbero bisogno di un bell dito di grasso. Se poi persiste questa difficoltà si guarda ad altro. N. 0 Cita
Matthew97 Inviato Febbraio 22, 2020 Autore Inviato Febbraio 22, 2020 L'olio è sae30, comunque ingrasserò bene la manopola e proverò a regolare bene i cavi della frizione. 0 Cita
snaicol Inviato Febbraio 22, 2020 Inviato Febbraio 22, 2020 Oltre a regolare i cavi che comunque meglio se non hanno gioco 0, sarebbe bene un po di grasso... 0 Cita
Recommended Posts