Muto Inviato 22 febbraio 2020 - 17:17 Share Inviato 22 febbraio 2020 - 17:17 Salve ragazzi, di solito bazzico nelle smallframe perché ho due 50ini. Oggi sono andato a casa di un amico perché aveva un problema con il suo px. Praticamente, il manubrio e la ruota anteriore giravano ogniuno per gli affari loro, gli dico che deve stringere il bullone al di sotto del manubrio e lui mi dice che lo ha gia tirato a morte ma, non ha ottenuto risultati di sorta. Allora abbiamo smontato il coperchio del contakm per vedere che cosa succedeva. La testa della forcella gira lo stesso nonostante il serraggio del bullone. Ho messo anche una rondella per vedere se bloccava. Niente da fare. Cosa potrebbe essere? La testa della forcella consumata? Essa non ha una zigrinatura in corrispondenza del bullone? Potrebbe essersi allisciata? Non riesco altrimenti a capire come mai non si blocchi. Grazie per le vostre dritte. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2020 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2020 - 17:55 Salve ragazzi, di solito bazzico nelle smallframe perché ho due 50ini. Oggi sono andato a casa di un amico perché aveva un problema con il suo px. Praticamente, il manubrio e la ruota anteriore giravano ogniuno per gli affari loro, gli dico che deve stringere il bullone al di sotto del manubrio e lui mi dice che lo ha gia tirato a morte ma, non ha ottenuto risultati di sorta. Allora abbiamo smontato il coperchio del contakm per vedere che cosa succedeva. La testa della forcella gira lo stesso nonostante il serraggio del bullone. Ho messo anche una rondella per vedere se bloccava. Niente da fare. Cosa potrebbe essere? La testa della forcella consumata? Essa non ha una zigrinatura in corrispondenza del bullone? Potrebbe essersi allisciata? Non riesco altrimenti a capire come mai non si blocchi. Grazie per le vostre dritte. Il MutoIl bullone del manubrio è il suo?Ho avuto un problema molto simile sul mio PX ma in modo molto minore, ho smontato il bullone, l'ho ingrassato e rimontato ed è andato a posto. Era un po di ossido di alluminio che non faceva girare bene il bullone che sembrava stretto ma non lo era.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 22 febbraio 2020 - 19:37 Autore Share Inviato 22 febbraio 2020 - 19:37 (modificato) Mmh.... potrebbe essere Volumexit. Pensavo anche al bullone in se che magari non era il suo. Anche perché la tenuta, oltre al serraggio, la fa quell'incavo nella forcella in cui va a passare il bullone no? Quindi, pensavo, se il bullone fosse più piccolo, anche se serrato a morte, non farebbe il suo dovere. Che mi dite? Il Muto Modificato 22 febbraio 2020 - 19:37 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts